mercoledì 15 giugno 2016

Salve, vengo in pace!

Innanzi tutto, fino a oggi questo sito era solamente una parola impronunciabile (tuttora mi pare lo sia ò.ò mi sembra di avere problemi di articolazione vocale… come si legge?) poi ho attaccato bottone con un amico su facebook e ta-dan, eccomi qui.

Spiegazione stupenda che non spiega niente. Ovviamente.

Sono stata vittima di un pomeriggio all'insegna dell'autostima inculcata da un promoter ben addestrato in materia XD, o meglio, uno che ha avuto la forza di provare a fare quello che voleva fare.

Si capisce meno di prima. Laaaasciam stare!

Essendo il primo post, direi che ci stanno due paroline su di me.

Mi chiamo Aurora, nel mondo di internet dove tutti possono sapere il mio nome intero semplicemente guardando facebook, direi che posso aggiungerci anche Filippi. In giro per il web di solito sono SylverTrinity, nick a cui sono legata da molti anni.

Che combino nella vita? Una mazza. Niente di socialmente utile per dirla in maniera molto semplice. Non studio, non lavoro. Ho studiato, ho lavorato, non ho concluso molto in nessuna delle due cose.

Non fraintendete eh, io adoravo studiare e ho dato anima e corpo dall'asilo fino al secondo anno di superiori, prima di star tre mesi a letto. E poi tutto è andato a farsi friggere, probabilmente per la mia debolezza di carattere. Ma lasciam stare.

Amo disegnare fin da quando son riuscita a tenere un pastello a cera in mano. ero l'asso delle casette gialle, col tetto roso, il prato verde, il cielo azzurro e di solito un albero di pseudo mele li accanto. Poi mi son fissata sugli animali, e alle elementari, da accanita scrittrice al wwf per le condizioni ambientali del polo nord, avrei giurato di fare la naturalista. Invece mi sono iscritta a grafica pubblicitaria con l'idea di fare fumetti. Dopo il primo anno avevo già cambiato idea optando per l'illustrazione, indirizzo che ho preso più tardi alla Comics, mollando pure quella.

In tutto il marasma, avevo iniziato a scrivere, prevalentemente come supporto-ambientazione in un gioco di ruolo via chat, Lot, magari qualcuno lo conosce. E diciamolo: io non avevo mai pensato di fare la scrittrice eh!

Poi un'estate, quel pidocchio di mio fratello (perchè ho un fratello, con cui non sono andata d'accordo per niente, roba da calci e cazzotti, fino a qualche anno fa) mi porta un giornale indicandomi un bando per un concorso di scrittura con in palio il cellulare del momento, un nokia 6600 se non sbaglio.

Partecipo e toh, indovinate? Vinco. E da lì ci prende gusto mia mamma a cercarmi i concorsi, riempiendomi di ritagli e volantini. Dato che i risultati ci son stati, io ho preso gusto a scrivere… e son prolissa. Guarda mamma ho scritto una storia… 100 pagine -.- la correggo e diventano il doppio. Vabbeh…

Attualmente nel mio non fare una mazza, butto un po’ di tempo disegnando, facendo cosplay e scrivendo. Con le prime due cose intaso la mia galleria su DeviantArt, con la seconda ho seminato roba un po’ ovunque… da facebook, al fu splinder, a non ricordo come si chiamava quel sito là… e magari anche qua.

Ora son propensa a gettarmi nel print on demand… dopo qualche stentato tentativo con le case editrici… mollato lì prima di provare con quelle migliori. Mi son detta che era meglio fare le cose per gradi e vedere un po’ come andava prima di tentare la scalata, vi pare?

Nessun commento:

Posta un commento