lunedì 20 giugno 2016

L'app di Tumblr… uhm… proviamola.
Mi induce a farlo il desiderio di scrivere un post che non sia qualcosa di serio o tecnico. Un pensiero, nulla di più. Essendo scritto da cellulare potrebbe anche essere un ammasso di errori xD ma cercherò di stare attenta.

Stasera (per meglio dire stanotte) postavo una foto sulla pagina del libro, tanto per. Ero contenta delle ultime ore passate a colorare dei draghi ispirati a quelli del mio libro nei limiti del possibile, e volevo condividere la cosa con chi mi segue… più o meno.

Poi noto che i mi piace sono calati ulteriormente. Vabbeh, direte voi, non è che si viva di mi piace e comunque 388 non sono briciole. 
Non è il numero di per sé a intristirmi, quanto il fatto che più la pagina è attiva e più calino.
Vabbeh, direte di nuovo voi, vuol dire che se ne sono andati quelli a cui non fregava niente del libro.
Lo so, ma mi dispiace lo stesso.

Mi ero impegnata a essere molto presente sulla pagina, non un'autrice che è solo un nome sulla copertina, ma evidentemente non è l'approccio migliore.
Forse non è considerando amici coloro che ti leggono che le cose migliorano. Io ci speravo invero.

Che post depresso… lo so.
Ogni tanto anche io mi deprimo nonostante i farmaci.
Vorrei forse veder ripagato in qualche modo il mio impegno, non lo so. Al solito ha ragione la mia psichiatra: vorrei controllare tutto. Sono ossessionata dal voler cercare di comprendere gli altri. .. e mi dimentico di me.
Forse dovrei bastarmi e avere un po’ più di autostima senza dipendere dall'approvazione altrui.

La mia lingua non si è ripresa. Non capisco se è propriamente un problema di sensibilità o meno… alla fine non ho chiamato l'ospedale né sono andata dalla dottoressa. 
Aspetterò la visita di routine. Sì, sì, sì… è sbagliato e tutto quello che volete, ma non ho voglia adesso di brutte notizie, quindi se non peggiora aspetterò.

Di solito quando parlo della malattia lo faccio con consapevolezza, senza lagnarmi. Tediare il prossimo è l'ultimo dei miei pensieri e per questo non sto a ribadirlo nemmeno sulla pagina. Sarebbe penoso e mi sembrerebbe di cercare compassione. Non voglio mica vendere il libro per compassione!

Oggi ho preso le stoffe per Vinci e mi sono costate meno di quanto previsto. .. una piccola gioia in una giornata grigia. È qualche giorno che non va… magari mi conviene lasciar perdere la pagina lasciandola gestire sporadicamente da altri. Vedrò…

Nessun commento:

Posta un commento