martedì 21 giugno 2016

Anno nuovo… e già sfiga nell'aria. Non a me, almeno per ora, ma contando che ho davvero pochi amici a cui tengo, é triste comunque se la sfortuna colpisce loro.
In realtà dovrei essere felice dato che, salvo cambiamenti, alla prossima visita dovrei iniziare con i medicinali per bocca…
Il problema sono gli effetti collaterali. Non in sé perché, per quanto noiosi, potrei sopportarli stando in casa… il fatto è che il 20-21 febbraio devo essere a Modena per il Buk e la referente per l'associazione sono io come anno scorso… e se sto male? So che fasciarsi la testa prima di rompersela è controproducente, ma non posso fare a meno di pensarci…

Le mie mani non sono migliorate. Ormai mi ci sto abituando anche se ci sono giorni in cui è inevitabile non fare caso alla mancanza di sensibilità o di forza. Non ho più voglia di disegnare, neanche mentre giochiamo a d&d… ci provo. Apro l'album, prendo la matita… il vuoto. Non è bello disegnare quando fai fatica a calcolare la pressione…
Ovviamente sarebbe troppo consolatorio se riuscissi almeno a scrivere. Macché! Idee tante, ma in pratica nulla… mi sento inutile. Ho una lista di cose da fare infinita… come la pila di roba da rammendare, orlare, ricucire…
Tra un paio di mesi dovrei aver finito di preparare anche dei costumi. Il set sarebbe per Leodhrae e dovrei esserne felice! Lo sono, in verità… eppure l'entusiasmo muore. La voglia di fare langue…
Che nervi…

Ho passato la giornata con un coma assurdo, una stanchezza pesante senza aver fatto un tubo. Vallo a spiegare…
E ora son qui che dovrei crollare e invece puff, sonno scomparso. Eppure c'è quello strano formicolio nelle gambe… ancora più difficile da spiegare. Mi viene voglia di muoverle, sbatterle, come fossero intorpidite… ma non lo sono. Mi innervosisce. Ho un corpo stanco per aver fatto niente… potrà essere assurdo?! Rabbia…

Ma poi, in tutto ciò, come può uno sperare che gli altri capiscano e non pensino, semplicemente, che non ho voglia di fare un tubo dalla mattina alla sera? Io vorrei, la mia testa è piena di idee… ma mi sento stanca, con la testa annebbiata, non riesco a concentrarmi.
La memoria poi… lasciamo perdere. Per i test non ho deficit di attenzione o problemi di memoria, eppure io mi rendo conto che rispetto a un tempo le cose sono diverse… forse è per questo che guardare i film o le serie mi interessa meno: dimentico tutto troppo rapidamente.

Nonostante ciò leggo. Leggo e scrivo subito una recensione anche solo per ricordare a me stessa i miei pensieri. Leggo e spero che arrivi il sonno e che domani sia migliore.

Buonanotte

Nessun commento:

Posta un commento