sabato 18 giugno 2016

Frozen

Festività passate… ah, respirone.

Sembra di uscire da una dimensione di melassa dove si trattiene il respiro, avvolti da zucchero in ogni forma possibile, un insieme di giorni che quando finiscono ti chiedi: ma che giorno è? Lunedì? Martedì? Se non fosse che ho il calendario delle punture da consultare un giorno sì e uno no me lo sarei dimenticato pure io, come al solito. I piccoli lati positivi dell'esistenza eh? Che culo.

Come al solito io vado al cinema a vedere i film dopo che tutti gli altri mi hanno già farcito la bacheca di Facebook con i loro commenti… se non altro sai più o meno cosa aspettarti. Eppure, nonostante tutti i commenti entusiastici e puccettosi su Frozen, io sono andata a vederlo perché ho visto tutto quello che la Disney passa al cinema, ma dopo Rapunzel, Brave… beh mi aspettavo il classico Disney natalizio. In verità Frozen è stato molto più carino di quanto pensassi.


Certo, ci sono alcune cose che mi son piaciute meno, altre che avrei preferito in altro modo, ma son quei commenti che fai per visione personale, non perché il film non ti sia piaciuto. Dopotutto ha delle canzoni bellissime, tanto che sembra un musical… ce lo vedrei bene come musical su ghiaccio. Decisamente.

Penso che per Frozen molti dei trailer fatti siano stati cannati… al cinema continuavano a passare i video con Olaf e Sven, ma sinceramente la loro parte comica è marginale. Certo, son carini (cioè, voglio pure io una renna!) però non così fondamentali ed è un peccato che si elogiassero solo loro nei trailer (sì, sì, ci sono più trailer, ma giuro: io al cinema ho visto ventordicimila volte lo stesso)

Tra l'altro… è una prerogativa del The Space del Parma Campus o tutti i The Space prima dell'inizio del film ti farciscono di pubblicità inutili e non mandano che uno o due trailer? Cioè… io adoro vedermi i trailer su grande schermo… se non altro, poi, mi faccio un'idea di quel che deve uscire no? Vedermi 10-15 minuti di pubblicità è un supplizio eh…

Ora sto ponderando dove andare a vedermi Harlock <3 anche se avrei voglia di andare a vedere anche I Sogni Segreti di Walter Mitty. Me ne han parlato molto bene e se trovassi un buchino di tempo ci andrei volentieri… 

E a proposito di soldi: ho dato via un rene e mi sono presa i Copic Ciao. In realtà ho investito il regalo di Natale di mia mamma. Ultimamente disegnavo sempre a mano (sarà che non vado d'accordo con la mia lavagnetta e non avevo voglia di comprarne una decente, ho preferito investire in pennarelli) pertanto mi son fatta questo regalo e ora vedo di provarli per un contest di Dyarika… così, tanto per XD non che ambisca a vincere, ma era un pretesto per provarli e il mio ragazzo non faceva che dirmi: dai, partecipa! Dai, partecipa! Se si applicasse disegnando, probabilmente sarebbe sempre a scarabocchiare, ma neanche ci prova… io sono le sue mani. E così sia allora, anche se per ora il disegno è tutto frutto del mio sacco… prima o poi verranno anche le sue idee… in fondo ha detto che ha collaborato al mio regalo per poterlo sfruttare tramite me… hai capito! Tzè!

Ho anche un sacco di metri di stoffa che mi guardano a dirla tutta… ma al momento non ho ispirazione per cucire… prima o poi farò tutto. Tra 8 giorni ho la visita dalla psichiatra, che sia la svolta miracolosa alla mia apatia? Speriamo!

Nessun commento:

Posta un commento