venerdì 17 giugno 2016

Ci credereste? Ho riniziato a scrivere su THe iNCIPIT e stavolta è Fantascienza XD

Non leggo Fantascienza, guardo poca Fantascienza e in generale non mi ritengo capace di discuterne o di scriverne, ma l'idea che mi frullava in testa pare si più fantascientifica che fantastica… pertanto ci ho provato, contando che la notte non si chiude occhio… (mio malgrado)

Volete scoprire cosa è successo e perché il mondo si sta sgretolando? Qual'era la Promessa? Perché adesso sembra sia stata infranta mentre la realtà sta collassando?


*°*

E dopo un po’ di sana pubblicità, oggi stavo ripensando ai tempi in cui avevo più di dieci amici di penna sparsi per l'Italia. Scrivevo tantissime lettere, disegnavo sulle buste per mandare un colorato ricordo a quei ragazzi con cui condividevo tante cose.
Erano tempi in cui su JM c'erano gli annunci di Cerco Amici. Poi agli indirizzi di posta si sono sostituite le e-mail e lì tutto ha perso la magia. Ora con Facebook e Skype che senso ha scriversi lettere se si può parlare in tempo reale?
Però era dannatamente bello ricevere quelle lettere, sentirle sulle mani, studiare la grafia di una persona… e le ho ancora tutte.
Ho scoperto che due di quelle ragazze non ci sono più. Una per malattia, una per un incidente e certe volte ti rendi conto di come è facile perdersi ed essere partecipe delle mille persone che tutti i giorni in giro per il mondo se ne vanno per sempre…

Questo doveva essere un ricordo dolce e malinconico! Com'è che è così facile cadere in cose più cupe? Eh… *sospiro*

Vabbeh su, andate a leggere la mia nuova trovata. Ormai manca poco all'uscita del libro, bisogna scaldarsi! Io sto armeggiando per vedere se saltano fuori dei segnalibri… chissà chissà ;3

Nessun commento:

Posta un commento