venerdì 17 giugno 2016

Pacific Rim

Ho letto un'orda di commenti ultra eccitati su questo film. Io l'ho visto appena uscito senza aspettarmi grandi cose.
In giro lo consigliavano agli amanti di Evangelion, ma in realtà in questo film si ha un tributo a tutte le saghe di robottoni, cosa, tra l'altro, voluta da Guillermo del Toro, quindi ci sta.

Cosa è che mi ha lasciata un po’ così? Beh, tanto per cominciare la comparsa flash delle due squadre, i russi e i cinesi, che nonostante acclamate doti, muoiono come delle cacche alla prima uscita in pochi attimi. Neanche il tempo di goderseli un pochino…
Se i Kaiju volavano, tutti intendo, avrebbero fatto un sacco di danni in più magari. E dopo la scoperta che le ondate elettriche mandavano ko i Jaeger, fossi stata negli strani omini là sotto, io non è che avrei fatto un Kaiju solo più grosso. Lo avrei fatto grosso, con l'acido e con quella capacità lì!

Vabbeh, su questi dettagli siamo stati a discutere una nottata intera. Alla fine Gipsy, con il suo bel nucleare, la mette in tasca a tutti. Non è che non mi sia piaciuto eh, ma non lo ritengo neanche un capolavoro.
Si gode certo, ma in giro ho letto che doveva far dimenticare Transformers… ma per me son due cose completamente diverse.

L'ho visto non in 3D, e penso sia stata una buona cosa. Col 3D probabilmente mi sarei rimbambita ancora di più nelle scene frenetiche tra i passaggi da esterno agli sballottamenti interni dei piloti.
I personaggi sono molto scontati, cioè richiamano un po’ tutti i classici del genere. Se uno ha visto un po’ dei tanti anime sull'argomento, riconosce un po’ i vari tipi di personaggi.

Quando all'inizio fanno vedere il montaggio infinito delle armature, ho capito perché i Kaiju fanno sempre in tempo ad arrivare XD
Se dal momento che identificano attività nella faglia, annunciandoti che tra un'ora arrivano, tu devi passare tutta la vestizione, infilarti nella cabina, fare la stretta di mano neurale, montare la testa sul robottone e poi sollevarlo con gli elicotteri per farlo uscire dal garage… eh, di tempo ne passa in effetti.

Un applauso va all'unione degli stati per l'idea dell'indistruttibile muro X’D giuro, penso che mezza sala si sia messa a ridere. No dai… questi cosi passano nelle città, distruggono tutto e tu pensi che un muro a piloni d'acciaio e mattoni li tenga fuori? >,> dov'è il senso logico? Cioè… se poi fosse stata una muraglia speciale potrei capire, ma sembrava un ammasso di metallo e cemento…

Per il resto è un sacco godereccio quando spaccano tutto e si danno botte u,u ovviamente non ci si può lamentare degli effetti speciali insomma. E ora Now You See Me! *w* cinema arrivo!

Nessun commento:

Posta un commento