venerdì 17 giugno 2016

The Lone Ranger

Tempo di cinema! Sarà che stanno uscendo un sacco di cosine da vedere.
In realtà ho perso un sacco di cose che spero di recuperare in blu-ray appena avrò soldini da spendere.

Ovviamente The Lone Ranger era da vedere e, mi dispiace dirlo, lo era perché c'era Jhonny Depp. Non sono mai stata una grande amante dei western, neanche dei grandi classici del genere.
La trama del film è abbastanza scontata, e in Tonto spesso si rivede molto di Jack Sparrow. In un'intervista ho letto che l'attore stesso riconosce di essere molto legato a quel personaggio che gli ha dato tanto e, dato che è in programma un nuovo film dei Pirati dei Caraibi, per ora non è preoccupato della cosa, ma quando la saga finirà, allora sì che potrebbe essere un problema.
Ed è vero.

Ho guardato il film senza aspettarmi troppo e non sono rimasta né delusa né particolarmente colpita. Forse è vero, Tonto è troppo Jack, però il personaggio è quello che deve essere e, a quanto ho capito, in questa rivisitazione di una storia classica americana, Tonto è stato elevato da spalla a coprotagonista. Per fortuna, mi dico, perché la sua presenza, secondo me, vale più della metà del film che, altrimenti, sarebbe un classico western con i buoni e i cattivi.

Oh, che dire, ribadisco che a me i western non hanno mai detto granché XD quindi mi pare scontato che per me questo film non sia chissà quale grande cosa. Lo avrei visto anche a casa anziché andare al cinema, ma era più la voglia di andare al cinema che l'interesse per il film in sé.

E, ribadendo ancora il concetto sopra, l'interminabile scena con su la classica carica da western in loop dopo un po’ mi stava seriamente stancando. Quando è finita ho tirato un sospiro di sollievo. Per il resto, per me, né pregi né difetti. E’ il classico film che lo guardi una volta e non ti viene voglia di guardarlo una seconda.

Nessun commento:

Posta un commento