domenica 19 giugno 2016

Cinema e divano

Nuoooo! Domani devo scendere da mia mamma e mi hanno attaccato, tosse, catarro, raffreddore e mal di gola T^T io piango. Non è giusto. Ti prego sciroppo, fa’ miracoli!

A parte le lagne… ieri sono andata a vedere Space Battleship Yamato. No, non ho visto la serie. No, non l'avevo visto sottotitolato come un sacco di gente. Io proprio non sapevo della sua esistenza ecco.


Che dire… mi son flippata sulle giacche per mezzo film cercando di capire come fossero fatte perché mi piacevano XD no, non credo farò mai il cosplay, però mi piacevano.
La trama è relativamente semplice. Siamo in un futuro molto futuro, 2199? La terra sta morendo e l'umanità è nascosta sottoterra cercando di scampare alle radiazioni che hanno distrutto il pianeta. La causa sono dei meteoriti radioattivi che una razza aliena ha usato come arma.
Quando le speranze di salvezza sembrano esaurite, l'ultimo bagliore dell'umanità viene affidato alla corazzata Yamato e al suo equipaggio. La nave è stata costruita e armata con nuove tecnologie e il suo viaggio oltre il sistema solare è l'ultimo appiglio per la sopravvivenza.

Il succo è questo. Son più di due ore di film, pensavo durasse meno. Non è stato pesante da guardare, io mi aspettavo molto peggio, anche perché non me lo avevano lodato granché. E’ il classico giapponese dove ti chiedi: il resto del mondo che fa? XD però ci siamo abituati.
Certo, se uno sta ad analizzare, trova alcuni difetti logici che avrebbero sopperito a tanti problemi, però a volte per far andare la trama in un certo modo ci sono di queste falle logiche.

Qualche giorno prima, comodamente appallottolata sul divano di casa, mi sono guardata un altro film a cui non avrei dato proprio manco mezza tacca. Avevamo trovato il bluray a uno sputo e lo avevamo preso. In copertina erano tutti attori già visti (da notare che, nonostante sia scritto in copertina, non avevo capito che c'era Gackt. Per buona parte della sua prima apparizione son stata a dire: oh, ma non ti sembra Gackt? Dio bono, è uguale a Gackt! E certo… era lui! XD so’ rincoglionita…)
Sto parlando di Bunrako. Di per sé è il nome di un genere teatrale giapponese in cui si usano delle grosse marionette animate a vista (per saperne di più suppongo che Wikipedia aiuti XD)


Il tutto mi ricorda lo stile di Sin City. E’ molto fumettoso, cartoonesco, sia per le atmosfere che per i personaggi. In un futuro dove le armi da fuoco sono diventate introvabili, gli uomini si affidano di nuovo alla spada.
In questo futuro particolare, una sorta di samurai e un giocatore d'azzardo si incontrano e, grazie all'intervento di un barista tutt'altro che comune, si alleano contro Nicola e i suoi sicari che comandano il territorio. Le loro ragioni sono diverse, il fine è comune.
C'è da lodare come è fatto il film, il titolo ha il suo senso. Sembra di vedere un fumetto animato, seppur con attori in carne ed ossa.
Scazzottamenti, combattimenti, cattivoni e figaggine. M'è passato in un lampo XD alla fine penso siano stati euro spesi proprio bene!

Bene… e ora vediamo di scrivere qualcosa di più concreto che due righe su film visti >,< mi scadono i concorsiiii… sarebbe anche il caso di riuscire a farne qualcuno invece di rimandare sempre al prossimo XD

Nessun commento:

Posta un commento