sabato 18 giugno 2016

Finalmente ho finito il ciclo di cortisone… ho i nervi a mille, sono gonfia come un pesce palla e ho ancora le solite mille cose da fare -.-

La cosa tra tutte che più odio è avere a che fare col banchiere… non tanto per colpa sua, è una persona gentilissima, ma perché disinvestire quei pochi spiccioli per pagare cifre esorbitanti per cure alla schiena dovute al lavoro… fa girare le scatole. Su più di 300 euro ne vengono passate 35… uno si sente quasi preso in giro. E ovviamente paghi subito, poi inizi le cure… e giustamente quando devi pagare? Il 30 di settembre… grazie per aver pensato al fatto che uno alla fine del mese non è messo così bene, quando poi pochi giorni dopo scala anche la rata del mutuo

Abbiamo la casa invasa di roba… appena mi rimetto mi do alla follia. Via i cosplay che non usiamo, via le scarpe che non usiamo, i fumetti, i libri e tutto ciò che non serve a nulla. Se non altro casomai ce ne liberassimo rientreremo di qualche spiccio e di spazio.

In tutto ciò resta il fatto che l'umore è sotto ai piedi, non ci son soldi per proseguire con i cosplay, non ho ispirazione per disegnare o per scrivere e vorrei solo un po’ di pace senza tanti pensieri…

Devo cucire l'ennesimo mantello… se non altro magari far qualcosa mi terrà sgombra la testa… in realtà devo cucire un sacco di cose, per promesse, per gentilezza… ovviamente sempre gratis… al che penso che non mi renderò più disponibile gratis, perché la gente se ne approfitta. Che io non ti chieda soldi, non vuol dire però che ti debba offrire pure la materia prima! I regali non si chiedono, si ricevono… chiederli è una cosa che ho sempre trovato irritante, specie se lo fai come se fosse scontato ricevere un “certo tesoro, tutto quello che vuoi!” magari anche una fettina di culo…

Boh vabbeh, a sto punto precedenza a tutto ciò che implica introiti. Sì, è tristissimo e materialista, ma purtroppo le bollette arrivano, il mutuo viene prelevato e la salute si compra… quindi servono soldi e dato che non ho mai improntato la carriera da scrittrice come lavoro, dubito che diventerò milionaria grazie al libro… meglio fare altro che so che mi frutterà almeno quelle 50 euro… tra l'altro cucire peluche e ferma porta non è così tremendo… salvo quando continui a fare lo stesso modello all'infinito…

Nessun commento:

Posta un commento