mercoledì 22 giugno 2016

E finalmente...

Ho finito col riportare su Blogger tutti i post degli ultimi anni che avevo sparpagliato su Tumblr.
E' quasi comico come qualche giorno fa io sia approdata qua dicendomi: voglio rifarmi un blog che sia davvero un blog! Scopro quindi che, effettivamente, io avevo già un blog su blogger con 31 post (quelle Old Memories tra le categorie) e una bozza bianca con titolo "Mezza cieca" e ho capito il momento in cui avevo smesso di scriverci.

Il 20 aprile 2012, data di quel post mai pubblicato, identifica il momento in cui avevo perso la vista dall'occhio destro e non riuscivo più a scrivere al computer. In seguito, sei mesi avanti e indietro dall'ospedale, diagnosi di neurite ottica che poi si è rivelata sintomo della sclerosi multipla. Comunque adesso ho recuperato la vista anche se non è stata una cosina proprio simpatica, ma non mi lamento.

Son già passati quattro anni... una convivenza abbastanza complessa... ma in merito, nel tempo, ho scritto a più riprese commenti, notizie e sfoghi, archiviati con qualche sospirò in "Un po' di me".
La convivenza non è facile, adesso poi sono davvero ai ferri corti con l'interferone, la medicina che devo fare al momento per cercare di tenere a bada la malattia. unica consolazione: se Dio vuole, finalmente a settembre dovrei riuscire a provare il nuovo farmaco per bocca, devo solo fare il richiamo per la varicella e aspettare il mese di prassi, quindi contado che il richiamo ce l'ho il 20 di luglio, sicuramente fino al 20 agosto non mi resta che stringere i denti e andare avanti.

Post depresso per inaugurare la nuova vita del blog X'D
In realtà non intendo tirare su un blog "professionale" (con enormi virgolette) per scrivere recensioni e quant'altro. Ci scrivo quello che mi va... che poi un tempo scrivevo più facilmente dei film che dei libri. Se dovessi recuperare anche quelli ciao... poi con la memoria che ho non credo sarebbe attendibile, ma da ora in poi chissà... tenere un blog fa bene, specie se uno ha problemi di memoria. L'unica cosa certa saranno i pensieri sui libri (perchè mi piace leggere e dire cosa ne penso) e gli sfoghi che servono per evitare di ammazzare qualcuno o fracassarsi la testa contro il muro.

In tutto questo, e l'ho riconfermato ripostando i vari post da Tumblr, di me in quanto scrittrice non parlo mai se non di sfuggita... non perchè non ci tenga a quello che faccio, ma semplicemente non riesco a vendermi, mi sento sempre inopportuna, quindi magari appronterò qualche pagina ad hoc, oltre il sito e la pagina su Facebook che già fanno il loro.

E ora, dopo questo sfogo/introduzione vaga, giusto per fare esercizio con la tastiera :P vedo di combinare qualcosa di utile (e intendiamoci: già che io sia sveglia da stamattina alle 8 è una gran rarità... e sarebbe una buona cosa, se non fosse che non ho dormito un tubo e quel poco l'ho dormito male...)

Nessun commento:

Posta un commento