venerdì 17 giugno 2016

Soncino Fantasy 2013

Ogni tanto hai gli eventi a portata e manco sai che esistono… questa volta è stato un caso. Ho visto amici che si preparavano su Facebook per andarci e mi son detta: anch'io \*O*/
Fortuna vuole che alla fine non abbia realmente portato i costumi che volevo, perché erano 30° senza manco una nuvolina e pensavo di morire di caldo. Mi son presa la prima emicrania estiva di quest'anno >,> olè!

A parte questo ho scoperto Soncino, che di per sé è un paese bellissimo! Anche senza festa merita, e penso che ci tornerò, vestita un attimino più adeguatamente alle temperature per farci una giratina e qualche foto.

Di per sé la festa è piacevole, con banchi a tema, tante persone in costume (alcuni meritano tanta stima per riuscire a restare vestiti con quel caldo cocente sotto pellicce maschere e armature >,>). C'è anche da dire che mi son fatta le ore peggiori (da mezzogiorno in là) e che quindi mi son presa il peggio del peggio del caldo.
La rocca è bellissima *-* piccola ma c'è tutta, tenuta bene… a differenza del castello di Felino che, ok, è privato e ci han fatto un ristorante, ma l'han restaurato col cemento =_=’ ma… come rovinare una struttura storica…

Non ho speso soldi ò.ò ciò è alquanto straordinario. A parte l'ingresso e un bicchiere di sangria con relativo boccalino del Signore degli Anelli non ho preso nulla. Abbiamo solo fatto foto in giro… sarà che è un periodaccio .,.“ però di roba carina ce n'era tanta *-* c'erano delle borse in pelle stupende, dei libri che lo erano anche di più… e poi c'era Olivanders XD cioè… aveva decine e decine di bacchette! E le scope *-* ok, non sono un'appassionata di Harry Potter, ma erano bellissime!



Penso che la maggior parte delle attività siano nel pomeriggio, ma io son dovuta scappare per non cuocere u,u il prossimo anno devo progettare meglio l'uscita… tipo andare nel pomeriggio o nella mattina. Più che altro nel pomeriggio probabilmente non trovo più un parcheggio >,> e di farmi chilometri a piedi non è che ne ho molta voglia X’D meglio andare la mattina e poi passare le ore calde smangiucchiando alle postazioni pappereccie!

Nessun commento:

Posta un commento