sabato 9 luglio 2016

Tra Cielo e Terra, disponibile gratis da oggi ^^


Sono passati già quattro anni da quando sperimentai la piattaforma di THe iNCIPIT con questo racconto diviso in dieci brevi capitoli, quattro anni in cui l'ho archiviato con l'idea un giorno di metterli tutti insieme e diffondi in maniera un po' migliore. Non so perchè lo abbia fatto dopo quattro anni... probabilmente perchè ho troppe cose per la testa.
In questo periodo sono molto stressata e non riesco a scrivere. Non si tratta del blocco dello scrittore dovuto a carenza di ispirazione: le idee le ho, avoglia se ne ho. Non riesco proprio a scrivere... mi metto al pc, inizio, ma non riesco a concentrarmi e se non mi concentro scrivo due righe e poi divago con la testa... e capirete che scrivere a questo modo è una tortura e il risultato non è accettabile.

Così ecco, mi son messa lì e ho pubblicato questo piccolo ebook gratuitamente. Adesso lo si può trovare ovunque, sui maggiori store. Tempo di uscire, ho visto che è stato già scaricato. Mi fa piacere, spero possa essere un piacevole, seppur breve, lettura.
Non l'ho pubblicato come slancio per ampliare quel mondo o costruirci sopra qualcosa, l'ho pubblicato così per come era nato: farsi leggere, intrattenere un pochettino, introdurre in un mondo che, seppur per poco tempo, potesse coinvolgere il lettore. Herowyn e Xaga sono due personaggi diversi che rappresentano la volontà, il desiderio di raggiungere il proprio obbiettivo. Cosa si è disposti a fare? Cosa si è disposti a dare? A cosa si è disposti a rinunciare?
In Herowyn e Xaga, benché siano due personaggi di fantasia e come tali possono essere anche solo e soltanto quello, potrei racchiudere anche buona parte di me, di questa lunga strada in un mondo che non sempre sento affine, un mondo dove io vorrei raggiungere qualcosa, ma non è semplice e non sempre chiaro come, cosa, quando...

Spesso viene chiesto agli autori quanto ci sia di loro nei personaggi... Credo che mai come in questo caso io mi riveda in loro. Forse sono più come Herowyn e vorrei essere maggiormente come Xaga, ma nulla ci vieta di cambiare, di perseguire il nostro sogno. Per averlo scritto di getto, senza sapere come poteva andare, come poteva finire, sono rimasta soddisfatta dell'esperimento e, nell'abbozzare un mondo credibile con poche pagine, ci ho lasciato dentro più di quanto avrei pensato.

Se vorrete dargli una chance, leggetelo. Se vorrete lasciare un commento, sarò curiosa di sapere cosa ne pensate, se vi sentite più Herowyn o Xaga, più Cielo o più Terra. In ogni caso, mi auguro stiate vivendo o abbiate vissuto il percorso di cambiamento per raggiungere il vostro sogno <3

Nessun commento:

Posta un commento