sabato 18 giugno 2016

Filmuzzi

Settimana cinema e film u,u era da un po’ che non andavo al cinema e con l'avvicinarsi del Natale, rischiavo di perdermi dei film, sommersi dalle nuove uscite in arrivo. Peeertanto…


Come detto mille volte, non sono una grande amante dei supereroi. Ne guardo comunque molti di film su di loro (gli unici che proprio non mi van giù son Hulk e Capitan America) e quindi Thor 2 era da vedere, più per Loki che per Thor XD

Non è che abbia molto da dire. La combriccola si aspettava una schifezza, io ero ben disposta invece e, alla fine, nessuno è rimasto deluso. C'è poco da dire, io adoro Loki, fosse per me farebbero un film solo per lui. Sarà che i buoni mi tirano sempre poco XD

Non ho capito le critiche mosse al film verso cosa andavano o,o non mi sono informata. So dagli amici con cui sono andata che dei loro amici (adorabili ‘sti giri infiniti di amici XD) lo criticavano perché troppo comico O,o ohibò… non saprei. A me non ha dato fastidio il sarcasmo di Loki o la sua ironia, anzi. Io penso che fosse parte integrante del film e ci stava insieme alla serietà di altri personaggi, come Malekith e i suoi. Ognuno ha i suoi gusti poi, giustamente…


*O*

La combriccola non ha particolarmente apprezzato il primo, c'è chi manco l'ha visto. Io invece ho adorato il primo e ho adorato il secondo, fermo restando che non ho letto i libri (prima o poi lo farò).

Son quelle serate al cinema dove senti i tuoi soldi così ben investiti che esci dalla sala col sorriso. Amo l'atmosfera di questo film, amo i costumi e amo la storia. Uscita dalla sala l'unica cosa su cui mi stavo arrovellando riguardava la scelta del ragazzo da amare XD non saprei eh… insomma, c'han le sue qualità… nel primo film Peeta non mi diceva niente, anzi, mi stava quasi antipatico, ma stavolta invece…

La fine è così >,< così… voglio il seguito T^T come faccio ad aspettare? Mi toccherà prendermi i libri, ho già capito, col rischio poi di avere qualche delusione dal film… eh >,< maledizione. L'ultimo capitolo verrà poi diviso in due film (ormai va di moda) quindi sarà una sofferenza ancor più lunga… ma non mi stupisce come scelta. Quasi quasi volendo si poteva spezzare in due questo (ripeto, non conosco il libro), o almeno questa è l'idea che ci siam fatti alla fine… forse perché volevamo che non finisse così presto XD ci sarei stata anche un'altra oretta su quella poltrona!


A volte trovi dvd che costano un niente… e il panorama di tali dvd online è enorme. Dovevo fare un regalo e stavo cercando film fantasy un po’ sconosciuti o vecchi e così mi son portata a casa diversi dvd, compreso questo.

Da amante di giochi di ruolo, dopo aver letto la trama dovevo assolutamente vederlo XD mi ricordava troppo The Gamers e, difatti, le aspettative son state del tutto ripagate e son stati soldi spesi più che bene. Film islandese, mai sentito prima di trovarlo per caso nella ricerca di fantasy sconosciuti, mi aspettavo molto di peggio e, invece, è godibilissimo, non tanto per il contenuto, ma anche per la qualità.

Ovviamente estremizza sia la figura del nerd che quella opposta della ragazza tutta infighettata, ma è proprio questo il bello, il confronto e l'unione. Tra l'altro, a parte le risate per la cretinaggine insita in un ogni giocatore di ruolo che si rispetti, secondo me illustra anche gli aspetti positivi che il giocare di ruolo ha. No sai… se ne son sempre sentite di cotte e di crude sul gioco di ruolo, quando poi in realtà aiuta molto a socializzare secondo me.

In giro per negozi non l'ho mai visto, ma se lo trovate dovete prendervelo XD noi ci siam fatti un sacco di risate. Certo è che se giocate di ruolo ve lo godete ancora di più, proprio perché vi riconoscerete in questo gruppo!

E ora, povero portafoglio, arriva una carrellata di nuove uscite al cinema. Lo Hobbit in testa, ovviamente, ma c'è anche Frozen *-* e probabilmente continueranno a uscire film che vorrò vedere ma che dovrò rimandare al blu-ray/dvd per ragioni economiche T^T eh vabbeh…

Nessun commento:

Posta un commento