venerdì 17 giugno 2016

ePub, ho vinto io!

Dopo tre giorni di incasinamenti vari per tirare fuori il formato ePub, finalmente ci sono riuscita! Bastava capire che, tutto sommato, come formato ricorda molto quello delle pagine web e ha un codice dietro che è possibile editare per sistemare tutti gli errori.
Pertanto, grazie a LibreOffice, su cui scrivo e che tramite l'estensione Writer2ePub, converte i file in ePub.
Poi ovviamente lo si deve testare e… il mio era una sfilza di errori XD però dopo aver scaricato Sigil, ho capito tutto guardando il codice, e così l'ho sistemato e finalmente è perfetto!

Ora mi sto adoperando per pubblicare l’eBook come si deve, e dargli isbn e un po’ di distribuzione. E’ deprimente vedere come su Kindle Amazon il mio povero eBook scenda di media di 1000 posizioni al giorno >,> ed è triste scoprire come tutte le persone che dicevano che avrebbero comprato il libro in realtà siano sparite nel nulla XD insomma, io posso vedere se vendo o meno, esattamente come vedo se la gente mette mi piace alla pagina del libro.

L’ipocrisia è proprio una brutta bestia… preferirei una certa onestà ecco.

Nessun commento:

Posta un commento