venerdì 17 giugno 2016

Fantasia portami via...

Sono andata al cinema a vedere Kickass 2. C'era un certo deserto… mi son detta che magari eran tutti in giro o che l'orario (20.10) non era tra i più affollati, ma alla fine mi son detta che forse dipendeva anche dal film…

I due non son sempre brutti, alcuni son meglio del primo, ma non è questo il caso. E’ prevedibile, non ci sono colpi di scena e alla fine speri vivamente che non facciano un terzo, anche se sembra che si siano lasciati un'apertura proprio per un seguito.
Non dico che non mi piace, è guardabile, ma è il classico 2 da dvd, da tv, non certo da cinema ecco. Potevo investire meglio quei soldi, ma dopotutto siamo andati al cinema per fare qualcosa in compagnia.
Non so, magari qualcuno lo avrà apprezzato maggiormente, ma a noi ha detto poco. Ci sono i buoni contro i cattivi, all'insegna del costume più strano, tra imbranataggine varia come nel primo e giù botte.
Tu già dall'inizio del film capisci chi muore, chi resta vivo, chi si fa chi, e come andrà a finire, appunto. Tutto il resto si guarda, ma a me non ha entusiasmato granché. Magari dipende da me…


XD ah! Io non l'avevo mai visto! Ieri sera ci siam chiusi fuori di casa, quindi dopo il cinema ci siamo rifugiati a casa dei genitori del mio ammmmore, che hanno sì le nostre chiavi… peccato fossero in giro >,> quindi rassegnazione davanti alla tv e incontriamo lui!
Stallone si riconosce anche col casco, non c'è verso XD a parte questo è sempre nostalgico vedere questi futuri punk, mi ricordano sempre la massa di pazzi con cui aveva a che fare Ken Shiro.
La cosa che più mi turba è che nel 2012 si parlava di fare il remake di Dredd, inutile dire che le pacchio-corazze non ci son più… però han mantenuto il casco che, a quel che ho visto, è più brutto, specie a contrasto con una tuta nera e rinforzata che è fin troppo seria e credibile per accompagnarla a un casco che richiama quello usato nel ‘95!
La trama del primo a me non dispiace, cioè, ha sempre quel filone lì, un po’ prevedibile, ma che si guarda volentieri. Quella del secondo, invece, non mi tira niente, dato che Dredd avrà a che fare con una cattivona a capo di una società che fa circolare una particolare droga (se ho capito bene). Se nel primo la storia girava intorno a Dredd, ovvio, ma mostrando comunque piani interni al Consiglio e al sistema dei giudici, quella nuova sembra la classica caccia al cattivo che potrebbe essere Dredd 2, 3, 4, ventimila… cioè il classico susseguirsi delle varie battaglie buono vs cattivo.
Certo non pensavo rifacessero la trama del primo, ma magari qualcosa che ampliasse quel mondo.

Insomma… è come Tron e Tron Legacy. Belli gli effetti, bello tutto rifatto, ma la trama poi è quello che è. Tron, il primo, poteva essere anche inguardabile come effetti speciali, ma l'idea era bellissima, e poi la fantasia sopperiva a tutto il resto.

Ho preso il Movie al cinema e, dando un occhio veloce, vedo scritto Piovono Polpette 2… ma stiamo scherzando? Che senso ha? Piovono Polpette è stato carino, ok, ma che senso ha un due! Dov'è finita la fantasia? Si va avanti a suon di sequel, prequel e remake!

Ora aspettiamo un po’ cosa apparirà al cinema… (e dico solo di quella fascia a cui presto attenzione perché m'interessa, ovviamente esce un sacco di roba al cinema che io escludo a priori perché non rientra in ciò che guardo)

Turbo - non m'ispira per niente.
Monster University - andremo a vederlo sicuramente
Red 2 - lo vedremo in compagnia
Elysium - rientra tra quei film che non sai se andrai a vederlo, dipende cosa hai da fare la sera (e quanti soldi hai in tasca)
Shadowhunters - ok, c'è chi mi ha detto che il libro è bellissimo, ma son così tanti che non ho dindi per comprarli e odio prendere le ristampe che fanno per i film. Non mi ispira più di tanto, ho paura di ritrovarmi davanti l'ennesimo film sullo stile… ma probabilmente andremo a vederlo.
Comic Movie - non sai se ti ispira o no, ormai stufo di tutti i film sul genere, però ho un bel cast e non sembra male dal trailer… boh
Riddick - e qui ci vai solo perché hai seguito tutta la storia di Riddick e vuoi vedere cosa s'inventeranno… ultimamente al cinema tutte le serie prima o poi esplodono, implodono…
Percy Jackson 2 - non sono un amante neanche del primo, ma non vuol dire che non mi piaccia. In realtà sono abbastanza combattuta anche sul due… diciamo che dipende da quanto andremo al cinema in quel periodo (ah, le finanze…)
Jurassic Park 3D - questo sicuro, penso già in compagnia con amici che lo attendono. Ci sta che mi cagherò in mano, come per gli altri… sono facilmente impressionabile io u,u’
Rush - Incredibile, ma mi ispira. Purtroppo non so se riusciremo a vederlo al cinema, ma sicuramente sarà visto prima o poi.
I Puffi 2 - manco il primo ho visto, mi son rifiutata, e l'idea di un due mi angoscia ancora di più…
Bling Ring - uno di quei film che quasi ti ispira, ma che alla fine non pensi proprio che valga la pena di vedere al cinema… però chissà…
RIPD - non so cosa pensare XD mi sa di già visto all'ennesima potenza.
Cattivissimo Me 2 - già delusa in parte dal primo, non trovo motivo di farne un due… ma chissà…
Thor 2 - *-* oh sì, lo vedremo! Mi sembra piuttosto accattivante…
Hunger Games 2 - dopo aver amato il primo, voglio il secondo! Anche qui non ho letto il libro, ma son propensa ad acquistarlo prima o poi.
Planes - no dai -.- esaurite le idee su Cars passano agli aerei? Mi rifiuto…
Frozen - un incrocio tra Ribelle e Rapunzel, il primo pensiero che mi venne in mente dopo aver visto le prime immagini… però lo vedremo XD
Lo Hobbit 2 - ovvio *-*

Ora non mi sovviene altro, ma se guardassi in giro sui siti di film, probabilmente scoprirei un sacco di altri film. Il 4 e il 25 settembre abbiamo già prenotato i film di Evangelion u,u
So che si parlava di un film di Belle e Sebastien °-° odiavo la sigla di quell'anime! Aiuto, mi è appena rientrata in loop nel cervello, salvatemiiiihhhh

Nessun commento:

Posta un commento