sabato 18 giugno 2016

Cinema, yes!

Febbraio vedrà tanti dei miei soldini andarsene al cinema XD

Dopo un'ardua lotta, son riuscita ad andare a vedere Belle e Sebastien. Gli amici non volevano venire perché, si sa, siam stati tutti traumatizzati dalla serie in passato. A chiunque dicessi che volevo andare a vederlo, tutti mi dicevano “assolutamente no” alludendo alla morte di Belle.
Da piccola ho visto la serie, la ricordo vagamente, ma mi è rimasta impressa l’odiosissima sigla X’D
La colonna sonora del film, da quel che si era sentito, sembrava così triste che sembrava inevitabile andare al cinema e piangere come una fontana, ma, nonostante le tristi premesse, io ci son voluta andare!


Dall'inizio del film avevo un magone allucinante, con la certezza che, prima o poi, sarebbe andata a finire male. Ma uno spoiler ve lo faccio: Belle non muore! Il film finisce bene. Pertanto se questo vi tratteneva dall'andare a vederlo, andateci!
Di per sé io ho apprezzato molto questo film, che ha la genuinità e l'innocenza di un bambino. Il periodo della seconda guerra mondiale, con i tedeschi che la facevano da padroni, è presente, ma è visto come lo vedrebbe un bambino. Diciamo che penso sia stato voluto, proprio per invitare i bambini a vedere questo film. In sala con noi c'era molta gente, ma solo due bambini. C'erano molti ragazzi che probabilmente han visto il cartone animato da piccoli, molti adulti e anche qualche vecchietto!
Non dico che gli anziani non vadano al cinema eh, però non mi era mai capitato di vedere film che interessassero anche a loro. Mi ha fatto quasi piacere, non saprei come spiegarlo…
Dopo l'uscita in diversi hanno consigliato la visione e ieri il cinema era pieno di famiglie che son state a vederlo. Un'orda di bimbi che chiedeva spiegazioni sulla guerra e diceva di voler chi un camoscio, chi un cagnolone come Belle XD
A me ha fatto tornar voglia di farmi una vacanza in Trentino T^T

Ieri invece sono andata a vedere Storia d'Inverno. A quel che ho capito è tratto da un romanzo. Non l'ho letto, quindi la mia opinione in merito è rivolta esclusivamente al film di per sé.


La sala era piena, ma non stupisce data la recente uscita e avevo notato che era abbastanza atteso da diverse persone.
A me è piaciuto, è uno di quei film che si guardano volentieri e che ti fa brillare gli occhi. Se poi il cinema non avesse fatto la pausa dei 5 minuti in una scena piuttosto toccante, lo avrei apprezzato anche di più -_-
In sala c'è stato un certo singhiozzare e un silenzio commosso più di una volta. Era da un po’ che non mi capitava quest'atmosfera.
Davanti a noi c'era un gruppo di ragazzi che aveva letto il libro a quel che ho capito, peccato che dopo qualche commento in italiano, abbiano iniziato a parlare una qualche lingua a me sconosciuta XD altrimenti avrei cercato di capire cosa ne pensavano loro che avevano letto il romanzo.
Ho amato la prima parte del film, quella ambientata nei primi del 900, nella seconda ero meno coinvolta… ma temo sia dovuto anche a quella stramaledettissima pausa “relax” imposta dal cinema che ha stroncato l'atmosfera che si era creata fino a quel punto. Sì, io ODIO la pausa che hanno reinserito al cinema! Quei maledetti 5 minuti infilati a cazzo in mezzo a un film che rompono l'atmosfera… e stavolta l'hanno piazzata proprio nel momento meno opportuno!

(SPOILER
quando muore Beverly… io dico, proprio lì? Mentre lui piange in quella scena così toccante? Non potevano aspettare qualche minuto dopo il funerale? La gente in sala si stava armando di fazzolettini e di colpo tutto si ferma con una schermata arancione che ti invita a fare una pausa… =W= odio profondo
SPOILER fine)

Vabbeh, c'era un'orda di gente ieri al cinema, abbiamo comprato i biglietti tre ore prima e le sale erano comunque già piuttosto piene. Not bad… adesso arriva La Bella e la Bestia *-* oh sì! Speriamo di non rimanere delusi! Inoltre ci son diverse uscite interessanti… tipo Saving Mr. Banks e altri, che ora non ricordo. Tanti soldini, taaaanti… ma a me piace il cinema u,u quindi li ritengo ben investiti.

Nessun commento:

Posta un commento