sabato 18 giugno 2016

Mancano 28 giorni a Lucca Comics… oggi ho voglia di cucire ma non posso dato che le stoffe non ci sono. Dovrò aspettare forse il 15 prima di poterle comprare… sarà una maratona.

Nel frattempo mi studio i cartamodelli, gli accessori, le decorazioni e progetto alcuni peluche. Per chi poi non lo so… nel senso: devo farne un paio per alcune persone, ma gli altri che ho in testa sono idee fini a se stesse che, una volta realizzate e fotografate… beh, probabilmente li venderò.

Ho idea di fare anche dei costumi nuovi per il live se mi avanza tempo e stoffa, giusto perché spero di poter completare l'idea che ho del mio personaggio che, tra bg e persona che lo muove, è molto altalenante come stile, per il momento.

Penso che oggi finirò tre gatti per la suocera e poi scriverò un nuovo capitolo per In Our Memory su THe iNCIPIT. Vado a rilento in un modo mostruoso… in realtà ho più ispirazione per il cucito che per il disegno e la scrittura in questo periodo. Dovrei fare anche dei disegni in realtà… cioè, sono scan sul pc, dovrei rifarli a photoshop, ma mi manca proprio la voglia di applicarmi col computer X’D

Sarà che per Lucca ci sono progettini ambiziosi, se vengono come devono venire… e spero non piova. Ho 3 abiti su 4 che strusciano in terra, uno dei quali bianco. Dio… bianco, tutto bianco… a parte sembrare una palla di neve, non so in che condizioni tornerà indietro T^T

Però mi sono fatta un regalino che conterà per anniversario e natale X3 sì, un bel po’ in anticipo, ma ci tenevo e poi mi servirà: un manichino regolabile. Yeah! Così potrò finalmente piazzarci su i vestiti e capirci qualcosa un attimino più chiaramente, specie per l'effetto finale e le decorazioni!

Com'è che ho tutte st'ispirazione sartoriale? Un tempo manco mi ci volevo avvicinare alla macchina da cucire… adesso ci dormirei insieme. Come si cambia nella vita certe volte o,o’’ saran state le zie che mi tenevano i pomeriggi a ricamare le tovaglie? Dopo l'odio profondo per i pomeriggi passati a fare punto croce adesso è riaffiorata la mia anima di sartina (imbranata)

Tra l'altro una tunica che avevo fatto per il mio ragazzo e che mi schifava, in realtà fa la sua porca figura… peccato per le bordure in una stoffa che, continuo a dirlo, a vederla continua a piacermi un casino, peccato sia schifosa da cucire e si sbricioli solo a guardarla -.- maledetta stampa serpentata… perché mi fai questo? Sei così bella T^T

Nessun commento:

Posta un commento