martedì 21 giugno 2016

Periodo del piffero, leggo a fatica e a rilento, complice una stanchezza senza pari, il trasloco della mamma, le mille informazioni contrastanti che mi han dato prima di riuscire a fare sto benedetto vaccino per la varicella! Che sembrava avessi 60 giorni di quarantena e poi no… boh, vabbeh… ogni tanto più che informazioni contrastanti, qua c’è proprio un gran casino… meglio non soffermarcisi troppo e il dubbio di sopravvivere verrebbe a chiunque. Insomma: se tutto va bene, a settembre proverò la nuova cura per bocca e ciao interferone, che ultimamente non sopporto proprio più…

A parte questo, sto approntando la panchina per il mio personaggio live, ora come ora non ce la faccio a reggere il ritmo di gioco e trovarmi a sedere da una parte senza poter giocare come vorrei mi dà più fastidio che altro, quindi se devo andare a giocare per tornare a casa amareggiata e frustrata, piuttosto mi do lo stop. Se poi la situazione migliorerà vedremo…

Nel frattempo sto cercando di scrivere. Voglio dire, ho in sospeso una mole di roba impressionante, almeno una riuscirò a finirla? Pagherei per riuscire a concentrarmi e scrivere come un tempo, ma tutti i casini che ho intorno mi deconcentrano. Vorrei tanto una settimana in Trentino per farmi due passi e piazzarmi al fresco da qualche parte senza fare nulla, rilassandomi e basta, cercando di svuotare la testa. Certo, il meteo (anche ci fossero i soldi) non aiuta questi miei progetti di relax… non dico di volere il caldo e un sole spaccapietre, anche perchè la mia allergia al sole è peggiorata e mi riempio di bolle in due secondi, ma nemmeno puoi cercarti un angolino di pace sotto la pioggia…

Si sta schiarendo giusto adesso, ma è salita su un’afa che moriremo tutti se non passa un po’ >.< però dai… abbiamo risparmiato un po’ d’acqua per annaffiare le piantine. In compenso abbiamo un’esplosione di fragoline di bosco X’’’D immortali… le abbiamo tagliate già due volte col tosaerba per ridimensionare la loro espansione, le calpestiamo, ma nulla! Quelle se ne stanno lì, rigogliose e cariche di fiori e frutti. Arriva un profumino buonissimo dalla finestra… fosse altrettanto collaborativo il prato! Maledetto prato… nasce di tutto tranne l’erba che seminiamo.
Appena riesco a capire dove passano i tubi (e appena abbiamo soldi) voglio fare un bel laghetto con qualche carpa koi. Mi manca l’acquario, è innegabile, ma in casa non saprei proprio dove metterlo… quindi passo a qualcosa di più grande ma che si basa sempre sull’equilibrio di un piccolo mondo.

Ah, anno prossimo io e il broccolo ci sposiamo. Niente chiesa, tema fantasy e conto di avere ben poca gente. Parenti ormai ne ho pochi, amici di più e tutti avvezzi a questo mondo… quindi sarà una festa con dentro un matrimonio. Conto di fare molte cose io personalmente, a partire dagli abiti. Non tanto per risparmiare in soldi, ma perchè mi va così… se mi sono fatta un pensiero fisso negli ultimi anni, da quando ho iniziato a scucicchiare, è che mi sarei fatta l’abito da sposa… che poi alla fine sarà un costume fantasy, perchè a me un abito tutto bianco proprio non piace, quindi chissene. Non sarà nero, ma nemmeno bianco.

Però prima, entro settembre, devo sfornare due abiti steampunk per le nozze d’ottone di una mia cara amica e devo ancora decidere cosa voglio… troppe scelte, troppe possibilità. magari questo sabato vado a fare un giro tra le stoffe e mi faccio ispirare.

E niente… adesso riprovo di nuovo a scrivere qualcosa anche se oggi è proprio una giornataccia. Mi sa che vaccino e interferone non vanno molto d’accordo, ma mi han detto che non ci son problemi e quindi… si sopporta, come sempre…

Nessun commento:

Posta un commento