lunedì 20 giugno 2016

La Festa dell'Unicorno 2014

è finita… sob…

Erano due anni che mancavo per problemi e sfighe di ogni genere e alla fine quest'anno son riuscita a tornare facendo tutti e tre i giorni (più o meno) e addirittura come standista.
L'idea di partecipare con lo stand era vecchia, partita col formare un gruppo con altri scrittori per pagare lo stand, ma nel chiacchierare con un amico veterano chiedendogli informazioni, è andata a finire che ho accettato l'ospitalità presso il suo stand insieme ad altri.

Le incognite di quest'anno erano tutte correlate al maltempo annunciato e che quest'anno non cessa mai di tartassare l'estate. Non che me ne dispiaccia dato che mal sopporto il caldo e sono allergica al sole (letteralmente), ma in certe occasioni è davvero una seccatura sia per gli organizzatori che per i partecipanti.
In ogni caso venerdì ha fatto due gocce verso le 21.30 e non abbiamo subito danni, ma sabato è venuto giù un temporale incredibile, con raffiche di vento e acqua a catinelle. Mi trovavo in camera mentre Luca era andato a portare provvigioni allo stand. E’ stata una fortuna, almeno ha potuto essere d'aiuto, ma alcuni danni li abbiamo subiti, fortunatamente non irrecuperabili.


La mia salute è stata un peso per me e per chi avevo intorno. Fortunatamente son stati tutti molto pazienti e Jury è una persona d'oro con una pazienza infinita. Non tanto per il mio assenteismo, ma anche per tutto il lavoro che ha fatto nel preparare teatranti ed elfi per la parata. Per non dire che le cose che fa sono sempre bellissime u.u e infatti un paio di ciondoli son stati presi e indossati subito sui costumi. Sembravano fatti apposta XD

Ovviamente foto come se piovesse. Gli occhi dei bambini sono impagabili, ti fanno dimenticare lo stress, il caldo, le madonne tirate per far stare su parrucche indicibili, accessori che non avresti mai creduto di riuscire a finire. Certo, magari non abbiamo girato molto e non siamo andati laddove i fotografi facevano le foto fighe, ma quelle poche che salteranno fuori saranno ricordi piacevoli… poi vedremo se riusciremo a fare qualche photoset.


In quanto a vendite mi aspettavo molto peggio. Io di mio non sono una grande promoter del mio libro, lo so. Sono troppo timida per presentarlo continuamente a chiunque si avvicini, non riesco a imboccare la gente. Ringrazio che chi mi sta intorno è un attimino meno imbambolato.
Per gli altri oggetti ancora meglio. Io ne sfornerei a palate XD poi li rifilo a Luca che ha amato molto l'esperienza da standista e ci metterebbe una firma.

Nonostante tutta la fatica, la sfiga, la salute del cavolo che è stata puntualissima nel rovinarmi le giornate, i ritardi cronici per la presenza allo stand, ora che è tutto finito mi spiace un sacco. Ho conosciuto persone adorabili che stanno lontane e che non avrò occasione di rivedere tanto facilmente… la cosa mi rattrista un sacco. Va sempre a finire così… trovi gli amici più cari lontano da te. Speriamo di trovare il modo di vedersi prima della prossima Festa dell'Unicorno!

Nessun commento:

Posta un commento