mercoledì 15 giugno 2016

Torna a casa Nini!

Abbiamo due gattoni, oni è una grande parola per la femmina però… sono due Maine Coon e lei è la madre di lui… sembra quasi impossibile.

L'11 di agosto Niniel è scappata mentre non c'eravamo sfondando una zanzariera della taverna. Subito volantini in ogni dove, ma nessun risultato. Stavamo perdendo la speranza quando stamattina alle 8 squilla il telefono.

Eravamo andati a letto giusto verso le 4.30-5.00, la prima chiamata delle 6.30 manco l'avevam sentita. Mi sveglio con la bella notizia che una signora ha trovato la notte prima Nini e l'ha chiusa nelle scale del condominio per non farla scappare di nuovo.

Ci prepariamo tutti felici, ci assicuriamo che il veterinario sia disponibile per portarla subito in visita, arriviamo là e… Nini non c'è più. Chiamala, cercala… niente, sparita. Forse l'ha fatta uscire qualcuno e non per pietà; pare che dei condomini siano piuttosto avversi agli animali.

Mio nonno diceva sempre che chi non ama le bestie non sa amare neanche i cristiani. Credo che sia vero… è più facile amare una bestia che ti ricambia senza pretendere nulla, senza ipocrisia, piuttosto che una persona.

Demoralizzati ce ne torniamo a casa.

Nel pomeriggio dobbiamo uscire con degli amici, e per scrupolo decidiamo di fare un giro nella zona dove era stata vista e… eccola lì sdraiata nel vialetto all'ombra. C'è preso un colpo!

Metti le doppie frecce, scendi, vai a prenderla e… non c'è più. Iniziamo a pensare di avere le visioni… quando poi ecco che squilla il cellulare. La signora della precedente chiamata ci avvisa che ha trovato la micia e l'ha chiusa in cantina.

Ed ecco il lieto fine: Nini è tornata da noi! La signora le si era già affezionata, in fondo è una micia socievole e coccolosa. Abbiamo subito chiamato la clinica veterinaria di Parma e ce l'abbiam portata.

E’ decisamente sottopeso, ha la febbre alta ed è infestata di pulci. Frontline combo, pappa ricostituente, riposo e domani una visita di controllo per vedere se è il caso di ricoverarla per farla riprendere.

Sono felice.

Sono felice anche di aver conosciuto questa signora che sfama una decina di randagi e penso proprio che per ringraziarla le porteremo un bel po’ di rifornimento per i suoi amici pelosi!

Nessun commento:

Posta un commento