mercoledì 15 giugno 2016

Ommioddioh!

Sono sconvolta per una semplice cosa: mi è piaciuto Breaking Dawn Parte 2!

Ok, lo so, c'è una quantità impressionante di gente a cui piace, ma contando che per me il primo era guardabile, il secondo no, il terzo me lo son visto per ridere, è notevole che il quarto mi sia piaciuto e so anche perchè.

Semplice! Nel quarto tirano fuori i vampiri che di vampiro hanno molto e, grazie al cielo, il glitter vampire si vede solo una volta, volutamente, quando Bella va a cercarsi l'unico raggio di sole invernale per pensare “dio che figo, brillo pure io!”

Per il resto si vedono un po’ di vampiri che hanno caratteristiche da vampiro classico, anche se non c'è modo di apprezzare le sfaccettature di ognuno, forse nel libro sì… non lo so. Non ho letto Twilight e non credo lo comprerò tanto presto (mai dire mai). Ho da poco digerito le 50 sfumature di grigio e mi dedicherò a letture che non mi ispirano solo tra un bel po’. Avevo letto alcune parti di Twilight tra riviste e web e non mi piaceva manco com'era scritto, quindi non mi ci sono mai avvicinata.

Io non critico coloro a cui piace, ognuno ha i suoi gusti.

Così come non critico gli amanti del film… ma a me Kristen Stewart non piace come attrice. L'ho odiata in Twilight e non m'è piaciuta manco in Biancaneve e il Cacciatore. La trovo dannatamente mono espressiva e per un attore non è proprio il top. Che dire, in questo ultimo film s'è sforzata un pochino… forse.
Non trovo neanche che Robert Pattinson sia questo gran figo, o forse sono io che ho gusti diversi…

Non c'è niente da fare, il mio cuore ha battuto per un solo attore tanti e tanti anni fa: Nicolas Rogers. per chi non sapesse chi è… è Tarabas di Fantaghirò. Ed era proprio a quel modo. Nasceva, difatti, come modello e non era granché come attore, ma s'impegnava per imparare… la sua figaggine faceva il resto.
Lui sarà l'unico e solo attore nel mio cuoricino. E sia chiaro, a me piaceva il Tarabas cattivo, Fantaghirò me l'ha rammollito… e poi l'ha piantato per Romualdo… e nel quinto? Si fa il pirata! Ma… ma… fattelo dire Fantaghirò: non capisci nulla! (versione ponderata per non usare vocaboli sconvenienti)

Tornando in tema… ero andata al cinema giusto perchè ormai ne avevo visti tre, ma ne sono uscita piuttosto soddisfatta.

E ora aspettiamo il Lo Hobbit *O*

Nessun commento:

Posta un commento