mercoledì 15 giugno 2016

Commoss...

Un mese fa, più o meno, una sera, poco dopo aver ricevuto la diagnosi di sclerosi multipla, mi chiamano dal Fantasy Magazine per dirmi che avevo vinto il loro concorso e che attendevano che io controllassi la mail per leggere gli appunti dell'editor sul mio racconto per poi concludere la rivista e prepararla alla stampa.

Lasciando perdere il fatto che alla notizia ho risposto al povero malcapitato un “Eh?!” prima di riprendermi e ringraziare, sono quasi morta dalla gioia. Contando che non ci speravo molto e avevo scritto un racconto comico riguardante un aspetto che pensavo non potesse risultare così divertente per chiunque, è stata un'enorme sorpresa, tra l'altro capitata nel momento migliore di quest'anno.

Oggi avevo in tenzione di scrivere di Lucca o di Hotel Transilvania, ma ha vinto questa notizia quando, passando per il sito di Fantasy Magazine mi son soffermata a leggere le notizie e ho visto la copertina di Effemme 6… e li ho avuto un colpo al cuore.


Quando vinci un concorso con pubblicazione su rivista, non ti immagini certo il tuo nome in copertina e ribadito anche nell'articolo del numero. O almeno io non credevo questo, immaginavo che sarei stata in una paginetta in rivista, infilata da qualche parte e via, e invece no… son lì, il mio nome con intorno tanti nomi conosciuti, tra cui quella della cara Ursula K. le Guin.

Ero a Lucca e non li ho visti, altrimenti avrei preso quella rivista stringendola tutta, per poi maledirmi per averla sciupacchiata XD ne sarei stata capace, ovviamente pagandola s'intende!

Questo articolo sarà la cosa più bella del mondo, assieme a quella copertina e quando avrò la rivista sarò al settimo cielo!

Nessun commento:

Posta un commento