mercoledì 15 giugno 2016

Yuppi!

Il post più serio dopo XD prima tolgo dalla testa le farfalle impazzite.

Ok, molti vincono concorsi e tutti hanno diritto di esserne felici (di sentirsi realizzati, oggettivamente, no, però è sempre motivo di orgoglio!) io ho vinto per la seconda volta il primo premio sezione narrativa tema libero nel concorso de Lo Scrittoio ormai arrivato alla decima edizione. Ho fatto il concorso tutti gli anni tranne quello passato e sono arrivata in finale tutte le volte tranne una.

E’ stato un crescendo di posizioni fino a vincere il premio della giuria popolare (voto dato dai presenti in sala mediante votazione da 1 a 4 per le opere finaliste di ogni sezione lette in sala), poi il primo premio e ieri sera il secondo primo premio!

E oltre quello, che già mi avrebbe resa soddisfatta, mi è stata data una bellissima targa, un premio speciale dagli amici delle biblioteche al lavoro che più hanno apprezzato indipendentemente dalle categorie.

Non oso vedere le foto perché avrò delle facce assurde come sempre, ma quel che più mi ha fatto piacere, lasciando da parte la parte (gioco di parole XD) materiale della cosa, son stati i complimenti di persone che ormai ritrovo spesso nel concorso e ormai mi chiamano per nome baciando e abbracciandomi come fossi amica, nipote, figlia… e soprattutto quei tre minuti che hanno dedicato a me, spiegando a chi era in sala che ero la veterana del concorso, dalla prima edizione ad oggi, ringraziandomi, complimentandosi… e manca poco piango.
Fortuna ero già tornata a sedere nel mio buchino cercando di passare inosservata X’“D

E’ stata una bella serata davvero! Peccato che mia mamma non capisca mai quello che scrivo .,.’ cioè… è il colmo della sfiga. Povera donna, lei puntualmente legge tutto, prende tutto ciò dove vengo pubblicata, ma non li capisce… e anche se glieli spieghi poi li dimentica. Eh vabbeh… tra l'altro han fatto un libro (fuori commercio) dove sono raccolti tutti i racconti e le poesie che dalla prima edizione all'ultima hanno vinto il primo premio e il premio giuria popolare. Ce ne son ben tre miei *-* che bello!

Sì son felice e soddisfatta, anche un briciolino orgogliosa di me stessa… la mia autostima ha un picco, che probabilmente si esaurirà in qualche giorno, ma non importa! Son tutte spinte in avanti e non posso che esserne felice!!

Nessun commento:

Posta un commento