mercoledì 15 giugno 2016

La soglia dei 100

Ci sono molte soglie dei 100 positive… sul web poi di solito si festeggiano le soglie di commenti, followers e compagnia bella.
La mia soglia dei 100 è molto più concreta.

Parlo di peso e sì, io sono arrivata oltre i 100, fino ai 108 e tre mesi fa, durante i giorni da aprile a ora di day hospital presso il reparto neurologia, sono stata mandata da una dietista con la diagnosi di obesità grave in seguito a depressione.
Fin da piccola son sempre stata rotondina, ma verso i 14 anni avevo trovato il mio equilibrio e stavo bene, anche se, come tante ragazze, ci si vede sempre troppo tonde nei posti sbagliati.

Poi c'è stato il boom e sono ingrassata tanto e in poco tempo e dato i fallimenti di dietiste, avevo perso fiducia in qualsiasi soluzione e mi sono lasciata andare.
Quando il professore che mi seguiva in neurologia mi ha chiesto se volessi riprovare, mi stava bene, tanto da perdere non avevo nulla, magari stavolta avrei trovato la soluzione.

In due mesi ho perso 8 chili seguendo il regime alimentare a 1000kcal che mi è stato prescritto, con qualche eccezione, altrimenti altro che depressione dato che non potrei vedere lo zucchero neanche da lontano. Niente frumento, niente zucchero, niente latte e latticini, niente alcol T^T cioè, lutto. E io sono una di quelle che preferisce il salato al dolce, ma dopo un mese che non tocchi un dolce inizi a voler, anche semplicemente, ciucciarti una caramella xD

In ogni caso dopo un po’ che segui un regime alimentare impari a gestirti in ogni occasione, riesci a capire che se mangi una cosa fuori dieta basta che riequilibri lo sgarro.
Fatto sta che dopo i primi due mesi era sembrato tutto facile, poi intorno ai 100 è stata una guerra di un mese, che stavo quasi per abbandonare in preda alla rabbia e allo sconforto. 100.8… 100.7… 100.4… 100.6… 100.3…
Non c'era verso di superare il muro! Mi sembrava una maledizione…

Poi stamattina senza molto entusiasmo passo sulla bilancia pensando di aver messo su peso, in fondo ieri sera son stata a cena fuori, a cuor leggero preciso, perchè non mi pento di aver bevuto e aver mangiato anche cose fuori dal regime. Salgo su e… 99.8!

Vabbeh, sono sempre una palla di lardo, detto brutalmente, e forse per qualcuno sembrerà una cosa da poco, ma per me è tanto, era da troppo tempo che il mio peso non era un numero a due cifre e ora inizia la discesa verso il peso ideale: 60kg.

La strada è lunga, ma basta stringere i denti!

Nessun commento:

Posta un commento