mercoledì 15 giugno 2016

King of Thorn

Da qualche giorno abbiamo ricominciato a guarda dvd e blu-ray… ne abbiamo tanti e la cosa inquietante è che la maggior parte sono ancora chiusi… ora vedremo di metterli in ordine. Cioè… abbiamo persino i doppioni. Soldi buttati al vento… li regalerò a mia mamma, così ha qualcosa da vedere.

Ieri sera dopo mille volte che ci chiedevamo cosa guardare, abbiamo pescato a caso dai dvd non visti ed è sbucato questo, ancora nel celofan. Manco mi ricordo quando l'abbiam preso, né mi ricordavo di cosa parlasse. L'abbiam messo nella ps3 e l'abbiamo scoperto.

Ma sì, è un viaggio in acido *-*! Mai come altri, s'intende, però se inizilamente riesci a seguire bene la storia, da un certo punto sei davanti alla tv con questa espressione: ò_ò

L'inizio neanche ti fa immaginare il perché di questo titolo.
Una ragazza si butta da un grattacielo, quando la folla accorre per vedere cosa ne sia rimasto… lei è polvere. Si è letteralmente disintegrata come fosse una statua.

Ma non è una statua.

Il mondo è nel panico per via di un virus dal lungo periodo di incubazione, ma che in 12 ore uccide nel 100% dei casi in un modo assurdo: pietrificazione. Viene chiamato Medusa e non c'è una cura.
Un'importante nome nel campo della tecnologia e medicina a cui aderiscono membri di ogni dove, propone però una soluzione: la criostasi. 160 persone potranno usufruire di questa opportunità ed essere risvegliate nel momento in cui il mondo avrà la cura.
Dall'altra parte un consiglio mondiale pensa che la suddetta società sia la stessa ideatrice del virus e medita di attaccare e smascherare la verità sul Medusa.

Fine del preambolo e da qui parte la storia con la presentazione dei personaggi mentre, a bordo di pullman speciali, raggiungono il castello in Scozia dove è stato allestito il laboratorio e le attrezzature del progetto.

Non sto a descriverli, perché si capisce qualcosa di loro solo molto più avanti e non mi va di spoilerare più di tanto. Sembra filare tutto liscio. I 160 selezionati vengono condotti alle loro capsule con la sicurezza che il super computer che regola il tutto, Alice, capace di restare attivo per oltre 100 anni, si prenderà cura di loro.

Poi le capsule vengono espulse e il sogno interrotto. Quanto è passato? Non si sa, ma la sala della criostasi è invasa da enormi rovi…

Bene da qui parte tutto il casino che ne segue alla ricerca del perché, del come e della sopravvivenza. Si riesce a capire il titolo, o almeno ad intuirlo, già prima poiché tutta la faccenda viene condita dal racconto de La Bella Addormentata.

Mi piace il disegno, mi piace la colonna sonora… la trama devo ancora assimilarla. Dopo l'inizio tranquillo che si assimila bene con tutte le spiegazioni su questo virus, dopo è il caos e riuscire a seguire tutto fino alla fine lascia, appunto, con quell'espressione sulla faccia come se stessi risolvendo un'equazione improbabile.

Tutto sommato non è un acquisto di cui mi pento, per cui va più che bene. Chissà cosa salterà fuori dalla nostra videoteca la prossima volta XD

Nessun commento:

Posta un commento