giovedì 16 giugno 2016

Ogni tanto...

… mi ricordo che in principio ho creato questo blog per parlare di quello che scrivo e del fatto che mi sto preparando ad affrontare l'autopubblicazione e il Print on Demand. E tutto questo è passato in secondo, terzo, quarto piano XD

Stanotte non avevo molto sonno, sarà stato il Sunday affogato al caffè del Mc Donald’s, e quindi mi sono messa a fare qualcosa.
Era da un mesetto che non avevo trovato tempo (e voglia, lo ammetto) per andare avanti, presa da THe iNCIPIT, dai disegni per l'avventura di D&D, dai lavoretti natalizi.
Siccome ieri il mio ammore mi ha dato una gentile scrollata, del genere “ma non fai più un cxxxo per il libro? E’ il tuo lavoro!” oggi ho aperto photoshop e mi son messa a lavorare sull'immagine della copertina dando colore anche al secondo soggetto.
Ora devo sistemare dettagli e ombre dei soggetti e poi pensare a tutto il contorno, ma prima devo ideare il titolo elaborando un carattere identificativo.

Dato che per sapere le dimensioni precise che avrà la copertina (la costola per l'esattezza) devo però caricare su il file del testo, devo finire di rivedere quest'ultimo e aggiungerci quelle paginine tanto amate dagli scrittori: i ringraziamenti e le dediche. Si cerca sempre di essere sintetici ma carini, grati ma non melensi e si spera sempre di non dimenticarsi qualcuno di fondamentale per non destare sentimenti d'offesa.

Mi mancano ancora diverse pagine, ma si procede spediti. In fondo si tratta solo di rileggere, correggere qualche cosa che scorre un po’ meno, piazzare i capoversi… nulla di eccezionale, anche perché dopo altre quattro riletture trovare errori rilevanti sarebbe un'impresa XD poi chissà, magari chi lo leggerà ne troverà a migliaia e io mi sentirò una deficiente… ma che vogliamo farci? XD Magari lo sono!

Ora però, alle 5.20, son decisamente stanca e penso che opterò per il mio lettino.
Domani vedrò di fare il titolo e i decori per le paginette che avevo previsto da tempo e che, tra una cosa e l'altra, avevo messo in un angolo della testa e dove son finite sommerse e nascoste da altre mille idee e cose da fare ammucchiate alla rinfusa col senno di “dopo le faccio”

E probabilmente domani finirà nello stesso modo…

Nessun commento:

Posta un commento