giovedì 16 giugno 2016

Cloud Atlas

Più di due ore e mezza che volano come un sogno.

Avevamo visto il trailer a inizio novembre e lo attendevamo da allora. Sembrava qualcosa di complesso, intricato, ma decisamente accattivante.
Poi ieri, finite delle compere, non avevamo voglia di cucinare e ci siam detti che potevamo mangiare qualcosa da qualche parte. Ci siamo trovati al cinema e abbiamo visto che Cloud Atlas era appena uscito e, dopo un paio di messaggi, avevamo fissato con degli amici di trovarci, cenare e infilare in sala.


La prima cosa che stupisce è la mole di personaggi interpretata da un singolo attore. Molti neanche li riconosci, capisci alla fine nei titoli di coda i miracoli del make up.
Non a caso gira un'immagine che fa vedere lo stesso attore e i personaggi che interpreta nelle varie epoche.

Si passa da drammi a comicità, un cambio continuo di epoche e personaggi. Inizialmente pensavo che fossero strettamente ricollegati, ma in realtà il legame è più di concetti che fisico e il tutto è guidato dalla presenza di una voglia a forma di stella cometa.
Mi aspettavo un film che richiedesse una concentrazione molto maggiore, invece per come lo hanno impostato, si riesce a goderlo benissimo standosene rilassati sulla propria poltrona, godendosi recitazione in costume, thriller attuale e fantascienza.

Non sono una persona che si dilunga molto nel parlare di film, non per iscritto XD non sono un critico e, come per tutte le cose, a qualcuno non piacerà, ma io sono soddisfattissima di questo film che aspettavo da mesi e ancora mi guardo la mappa dei personaggi stupendomi!

Nessun commento:

Posta un commento