venerdì 17 giugno 2016

Oggi sono andata al Casamatti di Reggio Emilia, quello in via Fano (Casamatti è un negozio dove spendo i miliardi XD tratta hobbystica, merceria, tessuti, tendaggi) e mi ci sarei persa o,o’ è un negozio labirintico con quintali di passamaneria, stoffe, bottoni *O* il paradiso! Peccato non mi servisse niente >.< dovevamo prendere cose per un amico a cui sto cucendo diversa roba e, dopo luuuunghi minuti di estenuante ricerca, abbiamo trovato anche una passamaneria adatta (ce n'erano diverse, ma il metraggio è sempre un gran problema)

Mentre frugavamo nell'edificio del Casamatti Outlet (dove mettono i fine serie XD ci son le stoffe dai 2 ai 4 euro al metro) ho incontrato una signora che ha cucito una miriade di abiti medievali e che ci ha attaccato bottone. Com'è bello trovare persone che hanno una passione così forte per qualcosa *-* ne sapeva un sacco. E mentre i miei compagni masculi cercavano di trovare il modo di tagliare XD io davo spago. Che posso farci, a me la signora stava simpatica e se poi mi dai consigli su come cucire determinati capi, io non sono che felice!

Peccato che non cucia più. Ha venduto anche tutti i costumi che aveva e quelli rimasti sono in vendita nell'altro negozio. Ma perché non sono cresciuta con una mamma o una nonna che cucivano? ç.ç avrei imparato prima mentre ora sto imparando a 25 anni. Oggi mi son presa anche un burda e un boutique per vedere di scucicchiare qualcosa per fare pratica… da qualche parte dovrò pure cominciare!

Nessun commento:

Posta un commento