giovedì 16 giugno 2016

Facebook rovina le amicizie?

Facebook è un po’ il regno dell'apparenza e dell'ipocrisia, da quando poi è possibile vedere che i messaggi son stati visualizzati ma non vedi risposta, scatena il putiferio.
Frecciatine scritte in bacheca indirizzate a non si sa chi e se il diretto interessato capisce e chiede lume, tutti pronti a dire che non era indirizzata a lui/lei.

Ah Facebook… ho visto coppie lasciarsi per un mi piace di troppo alla foto di qualche amico o per commenti e condivisioni che hanno urtato la sensibilità del partner.
Amicizie finite, iniziate per finta, litigate da decine di commenti infiammati, da persone che a volte hanno addirittura account fasulli senza nomi e foto.

Il regno dell'ipocrisia, del nulla. Un sacco di roba campata in aria, spesso e volentieri, e da qui l'opinione comune che Facebook rovini le amicizie.

In realtà, guardatela al contrario, Facebook aiuta a liberarsi delle persone inutili ed ipocrite che nella realtà non potete sapere cosa dicono alle spalle, quanto veramente vi ascoltino e si interessino a quel che fate. Su Facebook lo potete vedere!

Ci sono persone che ci passano le giornate su Facebook, ma se le taggate chiedendo qualcosa o anche per sparare due cavolate, o anche nei gruppi chiusi per voi intimi… visualizzano e se ne fregano.

Ma sì, Facebook potrà anche rovinare qualcosa, ma solo se quel qualcosa non ha radici stabili fuori dal mondo virtuale. Nel mondo virtuale a volte nascono rapporti bellissimi. I miei migliori amici li ho conosciuti online, il mio fidanzato l'ho conosciuto online e nulla ci ha mai divisi. Ciò che ci ha portato a discutere viene sempre dalla realtà.

Pertanto a chi vi dice “è colpa di Facebook” potreste rispondere “Menomale che c'è Facebook” oppure, più semplicemente “Non è colpa di Facebook, è colpa tua <3”

Nessun commento:

Posta un commento