venerdì 17 giugno 2016

Ovvio!

Ovvio che quando ti serve qualcosa non la trovi.
Ovvio che quando non ti serve più sia ovunque.

Ovvio che quando ti aspetta un week end in cosplay con foto il tuo corpo decide di gratificarti riempiendosi di bolle.
Già ho una pelle che fa schifo, ma qui si parla di anarchia, di ribellione! Non ho mangiato schifezze, di cosa ti lamenti pelle? Di cosa? Vuoi rendermi la vita difficile io lo so, maledetta T^T ti odio, un odio che va avanti da anni.
Quanti soldi mi hai fatto buttare in creme, maschere e lozioni? Hai fatto la fortuna di tanti dermatologi, tanto che alla fine mi sono arresa… ma perché ti ribelli proprio a pochi giorni dall'evento? Lo sai, vero, che ho un abito con schiena e spalle scoperte vero? VERO? Ti odio…

E poi son qui che metto chili di spilli per i metri di passamaneria della giacca, conscia che domani dovrò cucirla tutta (a mano ovviamente) e so anche che un paio di guanti tra Inghilterra e Italia son svaniti nel nulla e, seppur me li rispediscano, non li avrò per tempo e dovrò accontentarmi di quello che trovo.

E così i bottoni… quante volte ho pensato: che belli quei bottoni, ma che me ne farei poi? E ora che li vorrei son finiti o, peggio, non ce ne sono abbastanza. Al che sorridi al nulla, volgendo uno sguardo torvo al destino pensando: stronzo infame! E prendi qualcosa che possa andar bene… ma non sarà mai la stessa cosa!

E così fai le prove… e pensi: domattina mi sveglio all'alba, faccio un'ora di macchina e vado a cercarli altrove! Maledettih!

Mancano tre giorni e mezzo scarsi… posso farcela, devo!

Poi cerchi il fondotinta per il tuo ragazzo (sì, lo trucco… qualcosa in contrario? u,u) che non può essere mozzarelloso come te, sarebbe troppo facile, quindi cerchi la giusta tonalità. La trovi… ma c'è solo il tester trattato da cani… e no, non ti abbasserai a prendere un tester schifosiccio. Ma niente… non c'è altro.

E allora l'ora di macchina potrebbe avere un doppio scopo: bottoni e fondotinta. Però c'è solo la mattina a disposizione, perché il pomeriggio il tuo ragazzo deve andare a lavorare e per le 13.30 devi essere a casa con la pancia piena. Si profila l'impossibile…

Ce la faranno i nostri eroi? Mah…

Nessun commento:

Posta un commento