giovedì 16 giugno 2016

Dare e Ricevere

Avevo idea di postare semplicemente un link di rimando alla storia su THe iNCIPIT, ma alla fine la mia testa si è messa a ragionare, quindi ne uscirà qualcosa di più lungo e ponderato.

Comunque il link lo metto ugualmente: Tra Cielo e Terra.
Sei capitoli, brevi che si leggono alla svelta e una votazione aperta sul sesto.
Leggi, leggi, leggi! XD Su su, che al prossimo capitolo apparirà l'illustrazione delle due protagoniste!

A parte questo, partendo comunque da questo, stavo ragionando.
Premetto che non è un ragionamento dettato dall'invidia o dalla delusione. La prima poi assolutamente no, la seconda neanche. Ho iniziato a scrivere su THe iNCIPIT per divertimento e ho raggiunto un punteggio che neanche mi sognavo, però ho notato un calo di commenti.

Ci sono persone che ti seguono, scrivono e leggono. Diciamo che io seguo molte storie e spesso voto anche quelle che non seguo con particolare interesse. Spesso mi sforzo di commentare sempre, perché in questo modo do punti se la storia mi piace, ma ho notato che su questo sito non vige la muta cortesia di ricambiare.

Mi fa un po’ amarezza, solo perchè vedo questo sito come una comunità di appassionati che si scambiano anche pareri e suggerimenti, ma, evidentemente non è così.
C'è tanta gente che scrive, ma molta non legge poi molto il lavoro degli altri, ammesso non si conoscano. C'è chi arriva già carico di lettori e scala subito la classifica di genere… non dico che non se lo meriti eh, per carità! Mi pare ci siano ottimi scrittori, tanto che mi trovo a leggere generi che di norma scarto in libreria. Diciamo che mi faceva piacere credere nello scambio di voti e pareri, il dare e ricevere.

Certo che se quello che scrivo ti schifa posso anche capirlo XD apprezzerei però un commento solo per dirmelo, così so che lo sforzo di chiederti “chissà questa qua se ha scritto qualcosa” lo hai fatto. Io lo faccio con tutti e dove non sono presente nei commenti, spesso è perchè non ho nulla da dire, o mi son persa troppi capitoli per seguire la storia in maniera più partecipe.

Poi che dire, non leggo ogni racconto presente, ma molti sì. E molte delle persone che commento non le ho viste passare per il mio racconto.
Che vogliamo farci… pazienza. E’ già buono che su questo sito la fantascienza trovi un così alto numero di appassionati che dimostrano che c'è ancora speranza per questo genere. Ho provato una sola volta a scrivere fantascienza e non credo proverò su THe iNCIPIT… mi troverei in mezzo a gente che ne sa, che ne capisce e rischierei di sparare fuori qualche atrocità XD

In sostanza sono delusa, ma solo perché la mia testa s'era fatta un disegno tutto suo sulla gente che animava il sito, non perché non trovi giusto il metodo o l'atteggiamento. Semplicemente è così. Mi ero detta: basta, non leggo più gli altri! Ma alla fine mi piace leggere e curiosare, quindi continuerò a farlo ^^

Nessun commento:

Posta un commento