venerdì 29 luglio 2016

Un po' di musica con due chiacchiere #2


Pur non essendo il mio genere, devo dire che la trovo particolarmente adatta e rilassante da ascoltare ogni tanto. Poi City Hunter lo adoravo, penso che Rio sia stato il mio primo grande amore XD e adoravo la sigla italiana di Stefano Bersola.
Oggi è una giornata uggiosa e appiccicaticcia. Ieri tirava un bel venticello, oggi è giusto un refolo caldo che non aiuta la mia voglia di non far niente. Il ciclo in ritardo (come al solito) fa dannare l'anima... le figliuole mi capiranno. Io son convinta che il pre-mestruo sia vero, io per lo meno sono piuttosto nervosa, soprattutto lunatica, e lo riconosco.
Stasera vorrei continuare a far qualcosa per il 27 agosto e dovrebbe darmi una mano anche l'omo, si spera... così ha detto, ma anche lui è un campione nel procrastinare le cose...
A me non viene mai molta voglia di lavorare da sola... eppure mi piace lavorare da sola, nel senso che non sono mai completamente convinta di farmi aiutare perchè tanto so che non verrà mai la cosa come dico io, però la compagnia intorno, anche se la persona sta a fare altro, mi fa venire voglia di combinare qualcosa. Quindi, se alla fine non vuole far nulla, che si metta al computer qui con me e mentre lui gioca o spippola io cucio!


I Gregorian, un tempo li ascoltavo molto di più. Piaccion un sacco a mia mamma, a me alcune canzoni più di altre. Alla fine sono cover di pezzi famosi rifatti in stile canto gregoriano. Sono rilassanti.
Facebook mi ricorda che tre anni fa arrivò il paccone delle prime 100 copie di Leodhrae - Il Risveglio dell'Alchimia! Ricordo il casino per riuscire a portare in casa il bancale, perchè il corriere me lo scaricò sul marciapiede e ciao... quindi dovetti richiamare il mio ragazzo da lavoro per portarlo in casa. Non potevo certo lasciarlo lì, tra l'altro pioveva... solita sfiga XD
Le prime 100 copie regalate dalla mamma, per fortuna. Adesso stanno arrivando 31 copie del secondo per Grazzano perchè le avevo esaurite e, ok, magari non ne venderò 30, ma andare senza mi pareva un attimo da scemi...


Ma sarà bello questo brano? Adoro, l'avevo già detto che mi piace questa musica con le voci, vero?
Sto leggendo un fantasy italiano, un urban fantasy... young adult. Diciamo che non è proprio il mio genere e anche qui mi sto chiedendo dove fossero i correttori di bozze della casa editrice. Possibile che ci siano così tante case editrici medio-piccole che non fanno un lavoro decente con i testi? Boh... sono abbastanza delusa e amareggiata. Non ho referenze e non ho studiato per fare questo, ma mi vien da pensare che sarei un correttore di bozze meglio di tanti altri, evidentemente...


Anche oggi dopo una partenza di ricordi la mia riproduzione casuale si sta assestando sullo stesso filone dell'altra volta. Vero anche che una buona parte delle scelte sono su questo genere, quindi le probabilità sono alte... però insomma, l'altra sera il mio portatile ibernato aveva avuto un guizzo di vita proponendoci Hamtaro nel bel mezzo di uno scontro contro un mostrone in D&D... siamo rimasti tutti un attimo perplessi prima di capire da dove arrivasse la musichetta XD computer burlone!
Mi ero detta di pubblicare il terzo di Leodhrae entro la fine dell'anno, ma di 'sto passo la meta mi sembra sempre più utopistica. Non riesco a scrivere nulla... Ora poi il caldo non aiuta, il trasloco di mia mamma non aiuta, la salute non aiuta... troppa roba in sospeso!


E ovviamente parlando di Leodhrae salta fuori Reign of Chaos, la canzone con cui è nata Aghadralia. Un po' mi sento colpevole, devo ammetterlo. Ho abbandonato i miei personaggi e li sento abbastanza indignati dalla mia pigrizia e mancanza di concentrazione, come se fossero lì, nella sala d'attesa del mio cervello, impazienti di continuare a raccontarmi la storia perchè io la trascriva... ma io non riesco a concentrarmi, a prestar loro la dovuta attenzione e quindi per ora il terzo volume è fermo a boh... circa 200 pagine mi pare. Sto ancora ragionando sul trovare un modo per sbloccare la situazione, ma nonostante diversi tentativi, non ho ancora trovato una soluzione... Datemi i soldi e la possibilità per andare in vacanza su un cucuzzolo una settimana... magari funziona... uffa!

Nessun commento:

Posta un commento