venerdì 8 luglio 2016

Attendere, attendere... e finalmente avere! Viene conclusa la serie della Chimera di Praga

Non sono mai stata fortemente fan di qualcosa o di qualcuno tanto da smaniare, cercare notizie, sperare, attendere... Spesso può succedere che cerco qualcosa nel momento in cui mi viene in mente, ma poi la cosa finisce nel dimenticatoio. Questo dimostra perchè su Amazon ho roba in wishlist che non ricordo neanche di aver inserito XD
Di solito se attendo qualcosa è più facile che siano libri, talvolta film. Mi era capitato al tempo con Eragon, in seguito mi è successo con La Chimera di Praga per cui mi sono fatta arrivare in libreria La Città di Sabbia e finalmente, dopo secoli, arriva il terzo volume della saga! Tra l'altro mi pare che il titolo scelto per l'edizione italiana, Sogni di Mostri e di Divinità, sia il più fedele a quelli originali (e apprezzo). Ce ne han messo di tempo... unica pecca: uscirà con la grafica delle ristampe della Lain... e io che avevo l'edizione precedente rimarrò fregata e mi dovrò accontentare... ma pazienza. Mi sa che tra l'altro ancora la linea Lain della Fazi non esisteva ò.ò



Ho già scaricato il racconto gratuito Notte di Marionette e Torte uscito qualche giorno fa e che sarà gratuito fino al 14, almeno da pubblicità. Devo ancora leggerlo, purtroppo con gli ebook è una partita persa, tra l'altro di solito leggo dal Play libri, ma ho anche l'app del Kindle. Appena mi prende bene lo leggo, poi dovrò recuperare anche il terzo libro.


Che sia stata finalmente conclusa in attesa del presunto film che stanno facendo? Ecco, quello potrebbe essere un'attesa interessante al cinema, a patto che rispettino il libro, perchè se mi sminchiano i personaggi o le Chimere ciao, perde tutto il suo bello.
Leggevo un'intervista (qui) a Laini Taylor dove le veniva chiesto, appunto, dell'adattamento di The Daughter of Smoke and Bone a film e pare che ci siano delle modifiche in corso, una semplificazione probabilmente, un diverso punto di vista della storia... il fatto è che ultimamente ci son stati diversi casi di lavori fatti sui libri che hanno portato a un risultato infelice... se incrocia le dita lei, io incrocio sia mani che piedi >.<

Nessun commento:

Posta un commento