venerdì 17 giugno 2016

Catherine

Dopo secoli che non mi dedicavo alla ps3 col mio ragazzo, una sera, stanca di stare al pc, mi sono messa lì e insieme abbiamo iniziato e finito Catherine.

Nonostante il pegi18 e le immagini ammiccanti, le situazioni hot, alla fine di esplicito non c'è niente e il gioco si gode alla grande. Mentre il povero protagonista suda freddo, non ci siam fatti delle risate assurde (che crudeli XD)

Catherine si gioca velocemente, nel senso che la storia ti invita ad andare avanti per scoprire cosa combinerà il giorno dopo, ma ogni notte ci sono i livelli di gioco vero e proprio, un susseguirsi di difficoltà in una scalata contro il tempo che richiede una certa dose di ragionamento, perché si parla di qualcosa di molto simile a rompicapi. Fortuna vuole che ci sono mille soluzioni online ma… ahahah! Troppo facile. Ai livelli più alti appaiono dei blocchi misteriosi che, finché non ci salti su, non sai cosa siano… e cambiano ogni volta -.-

Per non parlare del gioco che c'è nel locale frequentato dal nostro eroe e dalla sua combriccola! Se ho ben capito sono 46 livelli… noi già dopo il quinto pensavamo di impazzire e non lo abbiamo completato XD

Catherine offre più di un finale, ovviamente, e noi abbiamo sbloccato quello che credo sia il più semplice e comune, a giudicare dal nome del trofeo. Idealmente avrei voglia di vedermeli tutti e se fosse per la storia lo farei, ma i livelli del sogno… oh no, quelli non posso sopportare di rifarli. Se ho capito bene ottenendo un certo trofeo oro si possono saltare… noi in modalità facile abbiamo sbloccato solo due oro… e con questo dico tutto.

Purtroppo i comandi non semplificano la vita. Ti muovi e muovendoti sali, scendi, ti aggrappi e con la x afferri i cubi. Peccato che tra tirarlo e spingerlo ci vuole un attimo e le azioni possono pregiudicare la salita… quante madonne sono volate non lo so nemmeno io XD

Sebbene uno si possa aspettare un gioco di appuntamenti, amore, sesso e tradimenti, in realtà poi alla fine la storia dietro i misteriosi incubi correlati ad altrettanto misteriose morti… è piuttosto strana e surreale o,o’ siam rimasti abbastanza straniti quando lo abbiamo scoperto.

Un giorno, quando avrò smaltito il nervoso, forse riproverò a giocarlo per scoprire qualche altro finale o per guadagnare qualche altro trofeo… ma per ora Catherine, finito e goduto, se ne torna nella sua scatola… mentre la maglietta rosa fashion del protagonista finirà nei cassetti XD chissà che non se la metta qualche volta…

Nessun commento:

Posta un commento