domenica 19 giugno 2016

Wolf Children


Ricordo che quando lo hanno passato al cinema sarei voluta andare a vederlo, ma la combriccola no. Quindi alla fine è passato e via. Poi trovo il dvd, speciale due dischi, a un culo. Mio *w*

Mi son pentita di non essere andata a vederlo al cinema. Non perché meriti in fatto di immagine o suono, ma soprattutto perché mi è piaciuto tantissimo T^T.

All'interno della confezione c'è il disco del film (si può anche vedere col commento audio, cosa che ovviamente non riesco mai a fare appena finito di vedere un film XD però va sempre bene in seguito), il disco dei contenuti speciali (una valanga di trailer e premier varie) e un blocco di “cartoline” con schizzi dei personaggi.

La trama si riassume nel titolo: Wolf Children, la storia di Ame e Yuki i bambini lupo. La storia viene narrata da Yuki e parte da quando Hana, loro madre, all'università conosce per caso un ragazzo un po’ trasandato e sulle sue che frequenta le sue lezioni pur non essendo iscritto. Tra i due sboccia l'amore e quando il loro rapporto si fa stretto, l'uomo rivela alla compagna la sua vera natura di uomo lupo.
Lei, per nulla spaventata, decide di amarlo comunque e dalla loro unione nasceranno Yuki e poi Ame.

La storia s'incentra sulla loro vita e di come sia difficile crescere dei bambini che possono trasformarsi continuamente in lupo. Portarli dal dottore o dal veterinario? Come fare a portarli fuori o a mandarli all'asilo?

E’ una storia così dolce che a tratti fa sorridere, fa venire i lucciconi e anche ridere. Io l'ho trovato così reale e piacevole che me lo son goduto al punto che avrei voluto non finisse più. Ve lo consiglio davvero!

Nessun commento:

Posta un commento