venerdì 2 dicembre 2011

Il posto perfetto...

... non esiste, però si può creare. Io ci ero riuscita l'altra sera.
Accampata nel salotto di mia mamma su un materasso gonfiabile con sopra un altro materassino morbido e le mie copertine, mi ero creata una comodissima postazione seduta al caldo, col portatile sulle ginocchia.
Reduce da una carrellata di video ispiranti da Youtube, mi ero aperta WMP pronta a caricarmi una playlist atta ai capitoli che dovevo e volevo scrivere.
La musica parte.
Apro word, carico il file, aspetto che carichi tutte le pagine. Leggo l'ultimo capitolo scritto, entro in atmosfera, sgranchisco le dita.
Le ho appena appoggiate sulla tastiera, il tempo di scrivere "capitolo" ed entra mia nonna tirando una botta alla mia postazione, cianciando roba incomprensibile. Si apposta nella poltrona dritta davanti a me e mi fa "La nonna ha voglia di vedere i' che c'è alla televisione"

Ecco =.= in certi momenti prenderesti il mouse e glielo tireresti in fronte. Poi ti ricordi che è tua nonna, che ha fatto tanto per te, e che ora le devi quella pazienza che ti serve per sopportarla. Abbandoni la tua postazione perfetta, accendi il pc del salotto (perché tuo fratello ha avuto la geniale idea, anziché prendere il decoder, di istallare la WinTV sul pc... ) e accendi la tv.
Addio musica d'atmosfera.
Addio concentrazione.
Addio ispirazione.
Addio postazione perfetta.

Un'altra giornata senza scrivere un tubo =_=

Nessun commento:

Posta un commento