martedì 29 novembre 2011

Giusto l'altro giorno...

... parlavo di come era casa mia e che ora chiamo casa di mia mamma.
Ecco... sono qui da due giorni e vorrei scappare >,> non mi mancava poi molto pranzare alle 15 e cenare alle 21 e senza sapere mai cosa tra l'altro... il "ci si arrangia" detto aprendo un frigo quasi deserto è angosciante T^T
Per non parlare della situazione di mia nonna. Povera donna, ha la sua età e non c'è quasi più con la testa... ma il fatto che sia un peso notevole e a fatica si muova non aiuta. Il problema principale è l'igiene... e il fatto è che conserva uno strano orgoglio fuoriluogo e, per quanto confortevoli siano, lei non vuole pannoloni o assorbenti di alcun tipo... ci vuole pazienza. Tanta.
Mia mamma la faranno santa... lei che poveretta deve anche dormire in camera con lei perché mia nonna da sola non ci sta.
Ora ha pure un occhio pesto e un bernoccolo... è caduta, per l'ennesima volta e fortunatamente mia mamma è riuscita a rintracciare mio fratello nello studio, perché da sola non ce la faceva a rialzarla. Ne so qualcosa. Non è la prima volta che cade... io e mia mamma insieme a stento riuscivamo ad alzarla un anno fa che era un po' più vispa, ora è proprio un peso morto. Ci vuol pazienza.

Ho poco altro da dire. Vorrei finire di scrivere una cosa entro fine mese... ma la cosa è lunga e il fatto che mia nonna si ostini a pedinarmi ovunque non mi aiuta. Avrei bisogno di solitudine, ma evidentemente qui mia mamma e mia nonna si sentono così sole che mi stanno appiccicate. Si sopporta.
Oggi ho avuto responso di un concorso. Non son stata selezionata per la pubblicazione. E vabbeh... ci si prova alla prossima, l'importante è non demordere!
E ora si prova a scrivere... manco posso aspettare che vadano a letto >,> mia mamma fa anche le 3 attaccata alla sua settimana enigmistica e mia nonna dorme bene pure in poltrona. Ci vuole pazienza... Tanta...

Nessun commento:

Posta un commento