giovedì 29 dicembre 2011

Photoshop

Lo si odia il più delle volte, ma in fondo è amore XD
Da quando ho iniziato a usarlo per ritoccare le foto è diventato il mio unico programma per qualunque cosa. Ci pixellavo nel periodo in cui la pixel art mi consumava gli occhi, poi ci ho fatto grafica per siti web, poi fotoritocco, sistemazione di disegni scannerizzati fino a decidere di fare a mano le lineart e quindi colorarle con photoshop senza tablet, perché giustamente la wacom che ho non è compatibile col mio portatile >,<
E finalmente ieri ho fatto un importante passo avanti: le lineart al pc!
Mica poco considerando che se colori col computer si nota subito lo stacco con una linea tracciata a mano che, per quanto bella su carta, sul pc ha mille toni di grigi, grigini e bianchi che ti porta via giorni solo il tentativo di sistemarla.
Dopo tanti mesi in cui rimandavo, alla fine ho passato una serata a guardare tutorial sulle lineart tracciate con lo strumento penna. Inizialmente non avevo capito un tubo di come funzionava... poi evidentemente dopo un lungo sonno la mia testa ha capito! Ed è stata gioia e euforia!
Piano piano si migliora e non c'è niente di più gratificante di notare i propri progressi anche se so che ciò di cui vado orgogliosa oggi mi farà schifo domani... ma è una cosa che ogni artista vive continuamente.
E poi che dire, ultimamente disegno un sacco, quindi tanto meglio imparare a rendere più decenti i propri risultati, son passatempi pseudo costruttivi almeno! Mica come le ore che butto nei giochini deficienti di facebook >,>

Nessun commento:

Posta un commento