martedì 27 dicembre 2011

Ho notato...

... con mio sommo orgoglio, che sto migliorando rapidamente nel disegnare. O forse sto solo riprendendo la mano... in fondo ho disegnato per anni prima di smettere per un lungo periodo.
Magari è l'ispirazione... di solito disegno mentre gioco con i miei amici a un gioco di ruolo fantascientifico di loro creazione... buh...
E dire che spesso gioco per giocare, almeno inizialmente, perché magari preferivo fare altro.
Egoisticamente ogni volta spero che mi chiedano di leggere... e non perché mi piaccia leggere a voce alta, ma perché è il modo che hanno scelto per leggere quello che ho scritto (io non lo chiamo libro, i libri son di carta per me)
Lo leggiamo capitolo per capitolo insieme, e ovviamente devo leggerlo io... inizialmente non ne volevo sapere, ma se non altro è stato un modo per rompere il ghiaccio con loro.
Dopo l'iniziale entusiasmo e lettura frequente, ora si va a rilento e di rado leggiamo. la cosa mi butta giù, lo confesso... ma la speranza non muore.
Di contro io mi adatto sempre a giocare... giocherebbero quasi tutti i giorni, mentre io tendo a voler fare sempre qualcosa di diverso. Il problema è che hanno tutti gusti diversi e incontrarsi è un problema.
Essendo poi in cinque trovare qualcosa da fare non è facile... perché a qualcuno non piacciono i giochi da tavolo, e le console non offrono giochi a più di 4 giocatori con tanta facilità.
Cosa faremo a capodanno è ancora un'incognita, siamo sempre noi 5 perché altre persone sono escluse per attriti vari con quello e quell'altro... e ho idea che finiremo a giocare tutte la sera di ruolo... ancora .,. che pazienza ci vuole...
Com'è che si dice in fondo? Accetta l'amico tuo con il difetto suo...

Nessun commento:

Posta un commento