mercoledì 23 novembre 2011

Anobii...

... è una delle mie ultime fisse.
Da quando, dopo averne sentito parlare, andai a vedere cosa fosse e, per una patita come me di elenchi, liste e compagnia, Anobii offriva un gran bel divertimento!
Già sul computer io tengo liste di svariate cose: libri, manga (divisi tra completi e incompleti), giochi per psp, giochi per ps2, giochi per ps3, giochi per wii, giochi per ds, blu-ray e dvd.
Trasferire quindi i miei libri e i miei manga/manhwa/fumetti in una libreria virtuale mi stuzzicava un sacco ed era un modo per ricontrollare le liste e mettere in ordine.
Ho iniziato con i libri e per sistemarli come si deve, ho comprato una bella libreria all'IKEA solo per quelli... purtroppo non è bastata >,> anche perché io sono una folle compratrice di libri.
Riconosco di avere una libreria quasi esclusivamente fantasy. Ogni volta che vado al cinema (almeno un paio di volte al mese solitamente, ma capita anche più spesso) infilo nella libreria che c'è dentro e raramente esco senza aver comprato qualcosa!
Ho sempre amato leggere fin da piccola, quindi i regali più gettonati sono stati libri di narrativa o sugli animali, altra mia grande passione.

Nelle ultime due settimane sono passata a sistemare i fumetti su Anobii (e nella mega libreria della taverna) ed è un'impresa titanica! Ma a me piace... e parecchio anche! Stare lì a inserire codici ISBN, cercare i titoli che non ce l'hanno e inserire nel database quello che manca è una cosa che mi rilassa e mi diverte. Sono capace di passare su Anobii oltre 5 ore per questo >,> quasi un lavoro direi.
Se esistesse un lavoro del genere sarebbe quello perfetto per me XD

Un'altra cosa che ho constatato bazzicando su Anobii è che l'avere tutte le mie letture lì, divise tra finite e non finite, ha fatto scattare in me una sfida: finirli tutti. Per quanto riguarda i libri sono moooolto indietro. Ho passato un bel po' di tempo senza leggere... tra casini vari dipendenti dalla mia testolina bacata, non ho letto molto, specie se parliamo di libri. Ho ripreso di recente e ho riscoperto quanto può essere piacevole leggere, oltre che scrivere. Penso che le due cose siano collegate.
In questi giorni, però, sono dietro a leggere manga. Ne ho accumulati molti da leggere e per fare ordine è bene che li legga e poi li sistemi, specie quelli completi, di modo da non doverli rispostare facendo confusione.
C'è anche da dire che nel numero sconfinato di manga, la maggioranza sono del mio ragazzo. Lui è una cosa assurda se si parla di fumetti ò.ò gli piace quasi tutto del panorama manga/manhwa... compra di tutto. E' la gioia delle case editrici del settore!

Anche stasera scrivo dopo aver aggiunto alla mia libreria un altra bella parte dei manga che stiamo sistemando e ancora non ho finito! Non vedo l'ora di vedere la mia collezione completa!

Nessun commento:

Posta un commento