mercoledì 8 febbraio 2012

Neve, neve, neve...

... ancora neve.
Che dire... son cresciuta vicino Firenze in zona collinare. Aspettavamo sempre la neve e ci andava bene se ne cadeva una spanna. Correvamo subito a fare il pupazzo sulla terrazza della camera dei miei, dove di solito se ne depositava di più.
Tempo di trasferirmi vicino parma che la neve mi sembra scontata. Bella a vedersi, da maledire appena ti viene l'idea di uscire di casa. Una volta che passano gli spazzaneve e gli spargisale e si può girar tranquilli in macchina, ti rendi conto che se il vicino benevolo della palazzina a fianco non avesse spalato il vialetto e la rampa, tu in casa non ci entreresti più... né dal portone né dall'interrato ò.ò al che trovi normali girare con una pala da neve, che fino a che stavi con i tuoi manco sapevi che esistesse la pala da neve.
Mia nonna dice che la neve è bella solo in cartolina... ora la capisco. per lei che è cresciuta sul cucuzzolo deve esser stata una bella rottura.
Ieri nevicava, oggi no, domani sera è previsto un nuovo peggioramento. ma fosse solo la neve... ieri alle 5 erano -9°! Ma che si scherza >,< io assidero!
La mattina siamo arrivati anche a -19! In lontananza ho visto passare i pinguini in fila indiana nel campo...
C'è gente che fa sci di fondo nei campi innevati! Risparmiano sul costo della settimana bianca, non c'è che dire...

Nessun commento:

Posta un commento