martedì 22 novembre 2011

W il Digitale Terrestre!

Il fatto di essermi trasferita a vivere vicino Parma ha avuto, tra le tante cose, un bel vantaggio: il digitale terrestre! Vabbeh, ora se non erro è arrivato anche in Toscana, ma io l'ho avuto prima!
Ci sono così tanti canali che potrei passare le giornate a fare zapping e, diciamocelo, non sono mai stata amante della tv. Se voglio vedere un film vado al cinema o mi guardo un dvd... però ultimamente sento la mancanza del telegiornale!
Spieghiamo meglio.
Quando stavo da mia mamma il fulcro di vita era la cucina dove era quasi perennemente accesa la tv. Mia nonna vive di televisione anche se ora capisce la metà di quello che guarda. E' la classica nonna cresciuta a beautiful e a telenovele varie... donna da pettegolezzo insomma, che sotto l'ombrellone si leggeva i romanzi rosa o le riviste di gossip. Era una bella donna mia nonna! A volte è così melodrammatica e teatrale che mi chiedo perché non abbia fatto l'attrice... di telenovele ovviamente!
In ogni caso, puntualmente, a pranzo c'era la tv accesa per vedere il "giornale radio".
Almeno la sera... quando andavo alle superiori tornavo a casa per pranzare alle 15 passate, quindi il tg era già finito. Dopo aver lasciato la scuola la cucina era passata in gestione a mia mamma... eravamo in lutto.
Per quanto mia nonna fosse un genio della cucina, mia mamma è un frana.
Con mia nonna tutti i giorni si mangiava qualcosa di diverso, la domenica c'era sempre qualcosa di speciale e puntualmente il pranzo e la cena arrivavano alle stesse ore.
Mia mamma è già tanto se si ricorda di fare la spesa e anche se la fa arriva a pranzo che s'è dimenticata la carne nel freezer. Lei manda avanti il mercato dei surgelati, i piatti pronti surgelati per la precisione! Con lei il pranzo si può fare alle 12 come alle 16, la cena dalle 19 alle 22... ci vuol pazienza.
A me va pure di lusso: cucina il mio ragazzo... muahahahah!
Tornando all'argomento tv...
Qui la tv l'abbiamo piazzata qui in taverna, correlata delle varie console. Ovviamente di norma la vita si svolge al piano di sopra, quindi a cena o a pranzo la tv non c'è, e così non c'è neanche il telegiornale.
Mi sento fuori dal mondo! Il mio telegiornale è il mio ragazzo che a lavoro, comunque, viene aggiornato, oppure facebook... a volte passo di lì e trovo qualcuno che parla delle news. Oppure mia mamma per telefono... insomma... Mi sento davvero fuori dal mondo!
Tra fine anno e anno nuovo il mio ragazzo vuole comprare una nuova tv 3D e spostare quella normale dalla taverna al soggiorno del piano di sopra... l'ho trattenuto un anno lontano dalle tv 3D, ormai vincerà lui.
In ogni caso a me il digitale piace non per i tg, ma per tutti i canali semisconosciuti (a parte quelli pieni zeppi di anime e cartoni animati)
Sono il tipo che, mentre è qui in solitaria, è capace di guardarsi per ore i canali commerciali. Mi piace osservare i venditori di tappeti, di quadri, di gioielli... cose che non comprerei mai XD
Ma ora come ora sono fissa su DMAX.
Mi ricorda un po' la MTV dei vecchi tempi.
Non amo molto macchine o moto, ma comunque mi piace vedere quei programmi. Sono tutti programmi brevi, vari e interessanti! Guarda ora... sto vedendo come lavorano i taglialegna! E chi l'aveva mai visto... si scoprono cosine interessanti di mondi che manco conoscevo. Certo non saranno nozioni vitali, ma a me piacciono queste cose e mi piace questo canale. Nelle ultime due settimane sono fissa su DMAX, tranne rare scappatelle su rai 3 per geo&geo! Ma tanto anche lì... io mando avanti il mercato dei documentari, per cui... :P

Nessun commento:

Posta un commento