mercoledì 14 dicembre 2016

Un po' di musica con due chiacchiere #5


E non si dorme. Ok, l'idea era quella di rimanere svegli quando ho preso il caffè dopo cena, ma mi serviva cognizione per tagliare la stoffa e avevo una cascaggine assurda. Cosa che è durata fino a mezzanotte, quando mi son messa a letto ho provato a leggere, ma nulla... e poi alle due occhi a palla. Evvabbeh... riprendo l'idea originale del "se mi passa il sonno, magari scrivo un po'". Ok, non sul blog, ma tra poco provvedo anche a dedicarmi alla scrittura seria. Nel frattempo, sgranchimento falangi sul blog. Grande amore per questa canzone che, quando scoperta (tramite un amv su Vincent di FFVII) è stata in loop continuo per un sacco di tempo. Come sempre. Ah, le fissazioni musicali che le ascolti finché non le odi... però se una cosa ti piace, ti piacerà sempre. Questo ne è un esempio.


We meet in dreams... una di quelle cose che vorresti aver tempo di dire a quelle persone che stai per perdere e nemmeno lo sai. Tra l'altro tra qualche giorno ricorre l'anniversario della morte di mio padre... ormai son diciotto anni e ancora ricordo quel giorno. Ma non vorrei rivedere solo lui nei miei sogni... Ci sono altre persone che vorrei rincontrare, ma non son capace di pilotare i sogni, pertanto mi accontento di quello che viene. Mi capita spesso di sognare i morti, mi è capitato anche di fare dei sogni piuttosto reali dove parlavo con loro, dove mi davano o dicevano qualcosa di importante. Adesso è da un po' che non capita... l'ultima volta ho visto mio nonno.


Insomma XD addio pensieri seri... Non so che anime sia, non l'ho mai visto, ma ho la sigla e ce l'ho spesso anche nella chiavetta in macchina. La trovo orecchiabile e carina. A tal proposito, oggi ho sentito la sigla italiana di Sailor Moon Crystal e... no, mi spiace. A me proprio non piace! Ah, i bei tempi delle sigle di Sailor Moon cantate da Cristina D'Avena! Erano tutt'altra cosa. Capisco che abbiano voluto adattare quella originale, ma proprio no... Invece non mi dispiace la voce di Usagi. Confesso che ormai me ne son vista buona parte sottotitolata e non avrò certo la pazienza come un tempo di seguire gli episodi su Rai Gulp...


XD abbiamo chiamato Cristina? Questo è l'anime del calcio per le donzelle! Chi non lo ha pensato? Per i maschietti c'era Holly e Benji, per le femminucce quest'ammasso di figaccioni! Ah ah ah. Ammetto che boh, forse avrò visto qualche puntata per sbaglio, mentre Holly e Benji l'ho seguito eccome! Mark forever! Anche se poi ricordo che mi piaceva Julian pure... gusti particolari, magari l'animo della crocerossina. Certo però tutt'altra cosa qua... cioè... c'era un numero di bei ragazzi enorme... non sapevi dove buttare l'occhio, facevi un mazzolino e li raccoglievi tutti! Ndo cojo, cojo. Poi non so, magari piaceva anche ai ragazzi, ma al pubblico femminile soprattutto!


Serata karaoke italiano. Più che Max Pezzali mi piacciono molto diverse canzoni degli 883. Nel cuore sempre la colonna sonora de Il Pianeta del Tesoro, questo povero cartone animato sconosciuto ai più e che invece è stato davvero piacevole e poi ha un personaggio femminile bellissimo! Ok... scrivere mentre mi cantano in italiano nelle cuffie non è la cosa più facile del mondo... O ascolto la canzone o scrivo, motivo per cui nelle mie playlist di scrittura non ci sono canzoni in italiano. Con l'inglese riesco a distrarmi, se non mi concentro non seguo il testo e la comprensione non è così immediata. Insomma: se mi parlano intorno in inglese riesco a scrivere, con l'italiano è assai più difficile.
Adesso farò un girettino su YouTube a vedere cosa dicono i canali che seguo e poi magari scrivo qualcosina. Se non altro sto comunque andando avanti, paginina dopo paginina, cercando di tenere a bada i miei personaggi nella speranza che non si dilunghino ulteriormente eheh!

Nessun commento:

Posta un commento